Confusione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BoBoPoP

Biker popularis
20/9/10
49
0
0
Roma
Visita sito
Ciao mi sono appena registrato per ricevere qualche info, vorrei riacquistare una bici, ma non so dove orientarmi.

Venendo al dunque, ho visto nel sito che esistono tantissime discipline ed esiste una bici per ognuna di queste (i bei tempi che la MTB era una sola sono finiti), potreste spiegarmi in cosa si differenzia ogni disciplina, per poter anche capire su quale orientarmi? Grazie

Adesso passo a chiedervi un consiglio su che bici acquistare, ho trovato una strada sterrata combinata abbastanza male che unisce casa mia con l'uni, quindi userei la MTB soprattutto a questo scopo, quindi per uno sterrato e asfalto secondo voi su cosa devo orientarmi?

Un altro consiglio, ieri ho trovato in un grande magazzino (Conforama) una full a 199€ secondo me niente male, mi è sembrata fatta veramente bene, secondo voi potrebbe essere interessante o è meglio lasciare stare? So solo che ha il cambio schimano e secondo me decisamente superiore alla pininfarina, quella dei punti esso, che avevo prima di farmela rubare.
Grazie BoBoPoP
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
una full da 199 euro...sono pochini per farne una bici...:nunsacci:

Concordo...
Considera che gli ammo di qualità costano parecchio, avere una bici full con sospensioni scadenti comporta solo svantaggi. Oltretutto una bici full è indicata per percorsi discretamente impegnativi (altrimenti basta una front) e andare su percorsi discretamente impegnativi con una full scadente può solo causare rischi (rotture, cadute, ecc.).
E' abbastanza ovvio che una full economica comporti solo svantaggi, se la si utilizza solo su stradine sarà pesante e comprometterà la pedalata con una risposta inadeguata delle sospensioni ("bobbing"), se la si utilizza su discese impegnative i rischi sono quelli elencati sopra.
Per avere il minimo sindacale i prezzi sono indicativamente 350 euro per una front e circa 1000 per una full (usato escluso).


Ciao
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ieri ho trovato in un grande magazzino (Conforama) una full a 199€ secondo me niente male, mi è sembrata fatta veramente bene

quella li non è una mtb full...ne ha le fattezze (come le hanno le macchinette in plastica dei bimbi nei confronti delle macchine vere dei grandi) ma non lo è.
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
di full al di sotto di 500 euro è sempre stato detto di non prenderle però nel tuo caso se ti serve solo per quel tratto spendere molto, ma molto di più credo che non avrebbe senso comunque prova anche da Decathlon
 

Classifica mensile dislivello positivo