confusione tra pesi

elbrrante

Biker novus
ciao a tutti sono fabio della provincia di trento, non so chi potrà darmi una risposta, però provo. Per la prossima stagione dovrei cambiare la mia MTB, mi sono rivolto al mio negoziante di fiducia per vedere cosa propongono i listini del prossimo anno.
Vedendo il catalogo specialized abbiamo parlato del modello s-works front in carbonio e dello stesso modello s-works M5 in alluminio. Il prezzo dei due telai è di 800 euro in più per quello in carbonio.
Qualcuno sa dirmi che differenza di peso c'è tra di due telai e se vale la pena sborsare £1.500.000 del vecchio conio?

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.268
55
0
mazzano (BS)
Visita sito
vabbè, anch'io prenderei l'm5, però se sei uno di quelli che sbavano per il carbonio (non c'è nulla di male) allora non guardare il costo in sè ma acquista quello che più ti piace.ciao.

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
prendila un po' con le pinze
M5 alluminio 1600-1700gr
M5 carbonio dai 1380 ai 1450 gr

quello che deve fare pendere l'ago della bilancia non è la differenza di peso,che non è certo giustificata dalla differenza di prezzo,ma la differenza di prestazioni globali che dovrebbe essercitra i due materiali.
Io non ho provato nessuna delle due ,so che l'M5 allu è usato con soddisfazione da molti agonisti(e non:mrgreen: ),ma credo che -prestazionalmente-il modello in carbonio dovrebbe essere superiore.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo