Buongiorno a tutti, dopo che mi son letto tutti i post relativi a misure e taglie della nerve am, ero quasi sicuro che per le mie misure(176 x84 di cavallo) la misura M fosse la più adatta..sabato son stato a riva per un weekend di relax e già che c’ero ho fatto un salto da Hersh, trovo il famigerato Fritz che con la sua cordialità e il sorriso stampato in faccia mi fa provare la nerve am in taglia M(visto che era l’unica disponibile)…faccio un giretto nel piazzale, niente di che pochi metri, torno e mi dice che per me è troppo piccola e ci vorrebbe la L. Ora..per me era la prima volta che salivo in groppa ad una all-mountain e mi son trovato spaesato infatti non riuscivo a capire com’ero posizionato in quei pochi metri di piazzale non avendo riferimenti se non con la mia front da xc (che secondo me è anche un po’ grande per le mie misure quindi son parecchio disteso).. so che la posizione deve esser più seduta e infatti è stato così ma non sapevo che guardare..di solito cerco di traguardare il manubrio sul mozzo anteriore oppure di avere il ginocchio a piombo con i pedali..insomma seguire i consigli dei vari post, ma in quel poco tempo non ci ho pensato..poi già che c’ero mi ha fatto provare una torque in taglia L, non mi sembrava cambiasse granchè, diciamo ero più comodo ed anche nelle curve strette il manubrio era meno vicino alle ginocchia(questa è l’osservazione che mi ha fatto notare Fritz quando mi ha detto che la M era piccola..)
La mia domanda è ..come dovrebbe esser l’impostazione su questo tipo di bici?qual’è la posizione più adatta?Cosa bisogna guardare per capire se la taglia è giusta?
Forse per le mie misure visto che sono al limite tra L e M potrebbero andare bene entrambe?magari la L più propensa a salire e la M più agile in discesa??non vorrei trovarmi con la L con una bici ingombrante e poco manovrabile…mi sa che tornerò a riva a fare una giornata prendendo a nolo la L forse solo così si può capire..
C'è qualcuno che ha le mie stesse misure e mi sa dare impressioni sulla bike??
La mia domanda è ..come dovrebbe esser l’impostazione su questo tipo di bici?qual’è la posizione più adatta?Cosa bisogna guardare per capire se la taglia è giusta?
Forse per le mie misure visto che sono al limite tra L e M potrebbero andare bene entrambe?magari la L più propensa a salire e la M più agile in discesa??non vorrei trovarmi con la L con una bici ingombrante e poco manovrabile…mi sa che tornerò a riva a fare una giornata prendendo a nolo la L forse solo così si può capire..
C'è qualcuno che ha le mie stesse misure e mi sa dare impressioni sulla bike??