Confusione nomi e colorazioni Giant Trance 2019

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
scusa ma veramente ti precludi un acquisto in base alla colorazione?
poi i gusti sono gusti

sid

No di solito no, tant'é che ora ho la Rockrider 9.1 che ha una colorazione grigia e arancione. Non mi fa impazzire ma per quello che l'ho pagata va piú che bene. Se peró spendo 2000 euro o piú deve piacermi in tutto, dal telaio (geometrie ecc..)/componentistica, che sono le prime cos\e che guardo, al colore. Con quell'arancione li non ce la faccio proprio.
Tra l'altro ha risposto la Giant, super veloci devo dire :). La colorazione arancione é l 'unica presente (ufficialmente) per il mercato italiano per la Trance 1.5 GE.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.110
6.392
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
No di solito no, tant'é che ora ho la Rockrider 9.1 che ha una colorazione grigia e arancione. Non mi fa impazzire ma per quello che l'ho pagata va piú che bene. Se peró spendo 2000 euro o piú deve piacermi in tutto, dal telaio (geometrie ecc..)/componentistica, che sono le prime cos\e che guardo, al colore. Con quell'arancione li non ce la faccio proprio.
Tra l'altro ha risposto la Giant, super veloci devo dire :). La colorazione arancione é l 'unica presente (ufficialmente) per il mercato italiano per la Trance 1.5 GE.

quindi non la prendi nonostante sia perfetta come prezzo montaggio ed angoli?
decisione rispettabilissima, io sinceramente a meno di un rosa fucsia o giallo canarino fosforescente non ne farei un motivo di non acquisto, ma chiaramente è IMHO.
Poi chiaramente se eri indeciso con un altro modello, allora è un altro discorso

sid
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
quindi non la prendi nonostante sia perfetta come prezzo montaggio ed angoli?
decisione rispettabilissima, io sinceramente a meno di un rosa fucsia o giallo canarino fosforescente non ne farei un motivo di non acquisto, ma chiaramente è IMHO.
Poi chiaramente se eri indeciso con un altro modello, allora è un altro discorso

sid

Sinceramente sono indeciso tra tanti modelli :smile:. Non è un acquisto che devo fare ora, quindi posso valutare con calma, mi chiedo se effettivamente sfrutterei una escursione da 140 o addirittura 150. Per le mie abilità attuali dubito. Inoltre arrivando dal formato ruota 26 pollici, non so se preferire il 27,5 o il formato 29. Ho letto i vari pareri ma alla fine senza provarle non posso sapere che sensazioni mi daranno. Quindi tante idee ben confuse al momento :D
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.110
6.392
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sinceramente sono indeciso tra tanti modelli :smile:. Non è un acquisto che devo fare ora, quindi posso valutare con calma, mi chiedo se effettivamente sfrutterei una escursione da 140 o addirittura 150. Per le mie abilità attuali dubito. Inoltre arrivando dal formato ruota 26 pollici, non so se preferire il 27,5 o il formato 29. Ho letto i vari pareri ma alla fine senza provarle non posso sapere che sensazioni mi daranno. Quindi tante idee ben confuse al momento :D

allora una 140/150 ovvero moderna AM è una bici diciamo da discesa, quindi se ti piace la discesa bene, altrimenti dovresti orientarti su una trail, ovvero una MTB più fact totum, più pedalabile in salita ma comunque apprezzabile in discesa.
Per le misure anche li dipende dalle preferenze, io una AM la prenderei tutta la vita 27,5 mentre una trail sarei indeciso tra i 2 formati...ma sono mie valutazioni per come piace a me la MTB

sid
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
allora una 140/150 ovvero moderna AM è una bici diciamo da discesa, quindi se ti piace la discesa bene, altrimenti dovresti orientarti su una trail, ovvero una MTB più fact totum, più pedalabile in salita ma comunque apprezzabile in discesa.
Per le misure anche li dipende dalle preferenze, io una AM la prenderei tutta la vita 27,5 mentre una trail sarei indeciso tra i 2 formati...ma sono mie valutazioni per come piace a me la MTB

sid

L'idea è di ricercare una bici versatile. Non ho grandi ambizioni ne in salita, ne in discesa. Mi piace salire con la calma guardandomi il panorama o contemplando i suoni del bosco. Dopo la salita mi piace scendere con un po di brio, ma assolutamente non ai livello degli enduristi. Motivo per cui la mia valutazione si stava spostando sulla Trance da 29 pollici, che ha un'escursione minore di quella da 27,5. Per le mie abilità un 150mm è totalmente esagerato. A pensarci bene meglio stare sui 130, 140mm. Comunque aprirò un topic dedicato quando sarà il momento e dopo essermi informato a dovere :).
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.110
6.392
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
L'idea è di ricercare una bici versatile. Non ho grandi ambizioni ne in salita, ne in discesa. Mi piace salire con la calma guardandomi il panorama o contemplando i suoni del bosco. Dopo la salita mi piace scendere con un po di brio, ma assolutamente non ai livello degli enduristi. Motivo per cui la mia valutazione si stava spostando sulla Trance da 29 pollici, che ha un'escursione minore di quella da 27,5. Per le mie abilità un 150mm è totalmente esagerato. A pensarci bene meglio stare sui 130, 140mm. Comunque aprirò un topic dedicato quando sarà il momento e dopo essermi informato a dovere :).

Beh una AM non è certo una MTB che può definirsi versatile,
La MTB versatile per eccellenza è una trail, a prescindere dal formato ruote, angoli da trail ed escursioni sui 120/130

sid
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Beh una AM non è certo una MTB che può definirsi versatile,
La MTB versatile per eccellenza è una trail, a prescindere dal formato ruote, angoli da trail ed escursioni sui 120/130

sid

Si mi trovo d'accordo, i 140mm sono stati presi in considerazione solo per l'eventualità che facendo esperienza mi venga voglia di spingere di più in discesa. Siccome bici costose non ne ho mai avute, nel momento in cui spenderò 2000 - 2500, cercherò di tenere la bici per un periodo lungo, svariati anni.
Ora come ora faccio percorsi abbastanza agevoli, e con la 120mm mi diverto, però sto cominciando ad uscire con un gruppo di persone, e so che fanno di tutto, da percorsi semplici come sterrati o sottobosco, a pietraie, sterrati con presenza di radici, discese veloci ecc...
Nel dubbio e per curiosità mi son fatto anche il percorso guidato dal sito della Trek, indicando bici e percorsi, e mi hanno suggerito una Fuel :).
 

Black Imp

Biker popularis
19/9/15
72
4
0
Visita sito
scusa ma veramente ti precludi un acquisto in base alla colorazione?
poi i gusti sono gusti

sid


rispondo io per me ovviamente: ho ordinato da poco una trance 1.5 giallo ocra che con le sfumature nere mi piace da impazzire. l'avrei presa anche tutta nera. blu , quel blu soprattutto. mi avrebbe nauseato. il negoziante mi aveva proposto la 1 con un forte sconto perché quella era subito disponibile ma oltre al maggiore esborso che per la mia inesperienza e uso non avrebbe avuto senso, proprio non digerivo il colore. se la 1.5 fosse stata blu e la 1 gialla forse forse avrei accettato. anzi non avrei neanche ordinato la 1.5 fin dall'inizio.
uno strumento, o meglio, un mezzo con cui fare sport quindi fare qualcosa di piacevole, con cui c'è un rapporto così stretto ed esclusivo per me non può risultare sgradevole, dissonante, secondo i propri gusti. deve essere un piacere anche guardarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: zagnus74

Classifica mensile dislivello positivo