confronto...

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
Tra queste 2?

Torpado MTB T582 Light Pro Deore 24V Disk 2009
[url]http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=20&products_id=315[/URL]

Rockrider 5 XC DISK
[url]http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-5-xc-disk-33280716/[/URL]

E se qualcuno può rispondermi cortesemente vorrei sapere che opinione avete dell' ATALA COBRA [url]http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=8423&Itemid=703[/URL] in particolare del sistema di attacco del carro posteriore e dell'ammortizzatore che a me da ignorante sembra più "pulito" rispetto ad altri modelli. Tra quest'atala ed una rr 6.3? Scusate per il bombardamento . grazie

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
Anche se non sono ancora espertissimo ti do un parere...Sperando sia ben accetto...

1)Tra le prime 2 la deca è montata molto meglio in tutto

2)Se cerchi un pò sul forum le full sotto i 1000€ sono sconsigliate perchè troppo entry level...

Spero di esserti stato utile!

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
vi ringrzio per le risposte. A parte come sono montate, il telaio dell'atala nn dovrebbe essere meglio visto che è di alluminio 70xx idroformato a differenz della rr? e poi ripeto la domanda: a voi la geometria del carro post e il tipo di attacco della sospensione dell'atala nn vi sembrano migliori? Sono conscio che nn sono delle buone full, ma per le mie esigenze dovrebbero andare bene.

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
Poche motobimbo, faccio sterrato leggero, ciclabile e asfalto per un paio d'ore al giorno 2-3 volte a settimana. Preferirei una full perchè mi danno proprio fastidio alle chiappe tutte le buche che ci sono a Roma e in generale mi d fastidio la sensazione di rigidezza. Ti premetto che la pressione delle gomme è sempre medio alta (con la bici che ho ora, una ciofeca da supermercato) perch nn voglio spaccarmi le gambe.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

eh, ma allora le vuoi tutte!
le gomme dure per non faticare e l'ammortizzazione per non penare...senti, fermo restando che l'hardtail è quella che per i percorsi che fai è la più indicata, se proprio vuoi orientarti su una full la 6.3 e l'Atala che hai postato + o - si equivalgono, ma io propenderei decisamente per la deca. La descrizione tecnica dell'ammortizzatore Atala è: "a molla" (roba da matti) e poi shimano altus e acera...roba proprio da passeggiata. Almeno la deca ha x5 e alivio, con la forcella siamo li....da deca poi penso che ti ritrovi un'assistenza migliore, nel senso che se succede qualcosa non è che stanno li a cincischiare...cambiano il pezzo e via! con l'Atala, non so se avresti lo stesso trattamento nella botteguccia sotto casa.

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
a voi la geometria del carro post e il tipo di attacco della sospensione dell'atala nn vi sembrano migliori? Sono conscio che nn sono delle buone full, ma per le mie esigenze dovrebbero andare bene.

le geometrie del telaio atala sono terribili, il tubo sella tagliato fa si che il grosso della forza impressa nella pedalata vada perso nel fenomeno del bobbing, oscillazione involontaria del mezzo; visto che ci vuoi fare passeggiate pedalate su quella biga dondolerai tipo montagne russe anche sulla ciclabile dietro casa.
il sistema di infulcri del carro della 6.3 è apparentemente più articolato e dovrebbe consentire un assorbimento minore della pedalata, oltre a trattarsi di una biga montata notevolmente meglio
in ogni caso non posso che aggregarmi al consiglio di chiunque ti dica ceh per quella cifra è meglio prendere una front, o se proprio vuoi una full meglio orientarti sull'usato

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
ehehehe mi alzo sui pedali sad, ma un conto è alzarsi per una buca "seria" un conto è accusare anche uno scalino di 2cm (nn so se sei di Roma ma qui l'asfalto è proprio una m....a, persino sulle ciclabili il manto in alcuni punti è parecchio dissestato, e nn sto scherzando...)... comunque grazie ragazzi siete stati utilissimi.

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito

conosco bene la situazione delle ciclabili e delle strade della nostra città però ti assicuro ceh pure quando giro con 215 mm di escursione(!!!) e copertoni da 2,5 da DH buche e simili li senti in ogni caso.
il vantaggio che ti da una full non è tanto non sentire gli urti, che se non li ammortizzi tu con gambe e braccia ci saranno sempre, quanto una diversa guidabilità su sconnesso, vantaggio che però si va a perdere quasi completamente se non si tratta di una full buona, con un sistema di infulcri studiato bene e con un buon mono

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
Ma sto cavolo di deca co ste RR è veramente così conveniente? Eppure a rigor di logica essendo una catena dovrebbe fornire prodotti meno qualitativi in teoria...o c'è qualche magagna sulla realizzazione del telaio...mah

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com

Amen fratello!

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Ma sto cavolo di deca co ste RR è veramente così conveniente? Eppure a rigor di logica essendo una catena dovrebbe fornire prodotti meno qualitativi in teoria...o c'è qualche magagna sulla realizzazione del telaio...mah

T spiego brevemente
Deca produce da se i suoi telai, di conseguenza, vendendo direttamente le sue bici può permettersi di tenere prezzi bassi, inoltre punta meno sulle grosse campagne pubblicitarie, risparmiando anche qui un bel po'...
In ultimo presenta bici cn telai leggermente più pesanti rispetto ad altri ma cmq ottimamente costruiti e, sopratutto GARANTITI...5 anni (tante case, in particolare le italiane ne offrono solo 2)...se hai un problema ti si cambia il telaio...

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530

Le bici sono anche più leggere mi pare di vedere, la Rockrider 5 XC pesa quasi 1,5 kg di meno della Bottecchia FX 530 Disk, anche se è tremendamente più brutta della bottecchia

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Le bici sono anche più leggere mi pare di vedere, la Rockrider 5 XC pesa quasi 1,5 kg di meno della Bottecchia FX 530 Disk, anche se è tremendamente più brutta della bottecchia

be effettivamente anche l'occhio vuole la sua parte e l'abbinamento cromatico della 5xc è alquanto disdicevole
se hai giù una mezza idea della tua taglia e del tipo di bici ceh vuoi, dai un'occhiata alle radon, le compri online da bike discount se non conosci il tedesco.
rapporto qualità prezzo di gran lunga superiore a quello deca e alla media dei prodotti da sivende

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
Mi sa che alla finemi butto advvero sulla radon. Mel'avevano già consigliata ed avevo già avutomoto di guardarne le caratteristiche sul sito. Sempre consigliatami da voi e molto belle i sembrano le cube, ma nn so bene su che modello buttarmi, a me piace molto la acid. Si comprano solo online?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo