Confronto Trek superfly al 2013 e 2014

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Ciao, vorrei un parere, in termini di guidabilita, reattività e stabilità tra queste due bici uguali ma diverse! La geometria è cambiata... Vorrei capire se e quanto è percepibile! I valori più indicativi sono: ... Nel 2014 si accorcia l'interasse di circa 1.5cm; il bbdrop passa da 5.3 a 5.8 cm attuali ; il chainstay passa da 44.5 a 43.5...!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
a me , un rivenditore trek ha detto che queste migliorie dei mod. 2014 servono propio a rendere la bike più reattiva e guidabile ... poi per percepirne le differenze bisognerebbe averne due disponibili e provarle sullo stesso percorso, MA credo comunque che per noi "non PRO" sia quasi impossibile avvertirne le differenze, almeno che di nn avere una sensibilità fuori dal comune....
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
a me , un rivenditore trek ha detto che queste migliorie dei mod. 2014 servono propio a rendere la bike più reattiva e guidabile ... poi per percepirne le differenze bisognerebbe averne due disponibili e provarle sullo stesso percorso, MA credo comunque che per noi "non PRO" sia quasi impossibile avvertirne le differenze, almeno che di nn avere una sensibilità fuori dal comune....

Sul fatto che solo i pro sentano certe variazioni non sono completamente d'accordo! Mi spiego... Provando una specy carve ad esempio, che ha un bbdrop di 63mm e non 53 come la mia trek 2013, quello che ho io sento è di essere completamente dentro la bici è la sensazione di stare su un gokart... Attaccato a terra!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Sul fatto che solo i pro sentano certe variazioni non sono completamente d'accordo! Mi spiego... Provando una specy carve ad esempio, che ha un bbdrop di 63mm e non 53 come la mia trek 2013, quello che ho io sento è di essere completamente dentro la bici è la sensazione di stare su un gokart... Attaccato a terra!
si certo, infatti io ho scritto che è quasi impossibile, poi ovvio che non abbiamo tutti la stessa sensibilità...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo