• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Confronto tra gomme FAT

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.894
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ho capito, le JJ sono il non-plus-ultra della scorrevolezza ... ma a me come grip fanno cacare

Quindi ci riprovo:
c'è una gomma posteriore che abbia più grip, e che magari tenendola più gonfia sia almeno decentemente scorrevole?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ho capito, le JJ sono il non-plus-ultra della scorrevolezza ... ma a me come grip fanno cacare

Quindi ci riprovo:
c'è una gomma posteriore che abbia più grip, e che magari tenendola più gonfia sia almeno decentemente scorrevole?
ground control 4". la trovo ottima sia come grip che come scorrevolezza. per la cronaca ho avuto al posterirore anche:
jj 4" a me non piace, poco grip e molto leggera
minion 4 "fbr la definirei una gomma da dh x fat
vanhelga 4" il top per l am
vee tire bulldozer 4,8 un macigno, inutile per come concepisco la fat io, cioè giri in am
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
ok ... la mia domanda è caduta nel vuoto, a quanto pare i bomboloni non sono così conosciuti
... e infatti mi pare di aver letto che non sono più in produzione
ma comunque credo che alla fine la risposta che cercavo l'ho avuta
la scelta è tra jumbo-jim e bomboloni (sezione 4" in entrambi i casi)
il mio problema è cosa montare all'anteriore per uso estivo (trail-enduro-AM)
da quello che leggo tra qui e in giro la prima è più scorrevole, la seconda ha più grip
darò priorità al grip per l'anteriore ... ed alla scorrevolezza al posteriore.
 

Djfatbike

Biker popularis
26/8/18
45
1
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Fat bike
salve a tutti anche se questa non e la sezione giusta ma vorrei un informazione in pratica dovrei stringere il cono dell mozzo della ruota posteriore perche la ruota ho notato che un po di gioco pero il problema e questo che questo dado non quello verso il telaio ma quello che sta dopo quello del telaio tende a stare in dentro invece che in fuori come i classici dadi da mozzo e per questo volevo capire con una chiave a sogliola riesco ugualmente a stringerlo grazie
 

zaezio

Biker novus
8/11/09
31
8
0
Busellati
Visita sito
Ciao, io sto usando ora i Bomboloni dopoaver fatto fuori i Juggernaut pro 4". Beh, se gonfiati sono molto scorrevoli ma allo stesso tempo gommosi sulle piccole asperità. Fuori strada abbasso drasticamente la pressione e sono meravigliosi per grip, bassa deriva e scorrevolezza. Niente a che vedere con le Kenda. Peccato non li producano più!
 
Reactions: giancazaza

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
ecco ... allora dovrebbe andare bene: ho messo davanti il bombolone, dietro la juggernaut (la kenda è al contrario ... ho sbagliato a montarla quando ho latticizzato ... vabbè la provo cosi e vediamo come va, al limite la giro)
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Possessori di Fatboy, ci sta un 4.8 al posteriore? Non che voglia mettercelo per forza ma pare che gli unici buoni 4.6 esistenti siano i GC che già ho e i 45NRTH, quando sarà ora mi piacerebbe provare qualcosa di diverso, ho messo gli occhi sui JJ ma la scelta è 4.4 oppure 4.8.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Mai avuto fat boy, ma posso dirti che i JJ 4.8 , per fare un paragone, sono pochi mm più stretti delle Kenda Juggernaut sport 4.5
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Dipende dalla realtà di questi 4.8. Già i GC non sono realmente 4.6, puoi ospitare fino ad un massimo di 4.7 reali nel posteriore (fango e neve permettendo). Comunque io monto nel posteriore una GC di serie, avanti ho messo una VeeTire 2XL (5.05)...che dire, sembra un carro armato
 

Classifica mensile dislivello positivo