• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Confronto tra due modelli GT Zaskar 100 9r

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Montaggio equivalente? Non proprio: la PRO (nera) è superiore in tutto e in comune c'è solo il telaio. Ammo posteriore e forcella superiori, gruppo completo XT contro misto XT, X7, SLX; freni Formula livello superiore e immagino ruote DT Swiss superiori.
Il punto non è quale è meglio in quanto la PRO è il modello SUPERIORE, ma se vale le 650 euro in più ...
 
Il punto non è quale è meglio in quanto la PRO è il modello SUPERIORE, ma se vale le 650 euro in più ...

Direi di si, il montaggio della Expert non è adeguato alle potenzialità del telaio. A meno che non fai come me che ho già cambiato ruote, corone, manubrio, reggisella e non e'ancora finita: in tal caso tanto vale spendere meno all'inizio e andare di upgrade!
Tanto le ruote le devi cambiare comunque: una bici così si merita un paio di ruote rigide e leggere (e vedrai come cambia carattere...)
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
54
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Quoto Vianello.
Io dico Pro. Sono di parte perché è la mia bike!!! Io avevo un po' di componenti light dall'altra bike, ma l'upgrade necessario, se fai qualche gara e' sicuramente la ruota. Io le easton tubeless di serie le tengo per la stagione invernale e in questo periodo monto le AC race e la differenza si sente!!!
Domanda: ma la pro 2013 non si trova più o meno allo stesso prezzo di quella che hai postato? O e' una questione di colori?
Sempre di parte... La GT Kaskar va veramente bene!!!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

La 2013 costa circa 700 euro in più con più o meno pari allestimento. Le ruote sono Easton e non le DT Swiss della 2012. E se ho capito bene come funziona i listini aumentano e dove possibile risparmiano quindi non penso che le ruote della 2013 siano superiori alle DT Swiss, ma è possibile.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
54
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Pensavo meno differenza. A quanto te la lascia la pro?
Forse gli ammo 2013 sono meglio, con le tre posizioni, DTC.
Per le ruote non so i confronti, ma penso si equivalgono, le Easton sono tubeless native e le DT non lo so.
Sempre meglio comunque la PRO!!!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Arrivata due giorni fa, sono in fase di settaggio: credo che cambierò qualcosa perché non mi sento sicuro in discesa. Comunque gran bici, merita un Rockshox Reverb...
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito

Ciao, posso chiedere che ruote hai messo, ho la tua stessa bike e volevo fare l'upgrade delle ruote...
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
54
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ciao, posso chiedere che ruote hai messo, ho la tua stessa bike e volevo fare l'upgrade delle ruote...
Ciao, sono anche io un felice possessore della GT zaskar 9r pro 2013 e il mio set nuovo sono le American Classic Race (1450g), l'altro set con gomme da bagnato/fango lo tengo per le emergenze e per l'inverno e sono comunque delle buone ruote. La differenza si è sentita specialmente nelle ripartenze e in salita! Ora con qualche altro upgrades la mia pesa 10.5 kg!!! Soddisfattissimo!!!
 

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
salve a tutti,sto per prendere una gt zaskar expert 2013 (perciò gruppo xt - slx,reba,ruote easton..) a 2800 euro..è un buon prezzo secondo voi? grazie in anticipo per le risposte..
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
salve a tutti,sto per prendere una gt zaskar expert 2013 (perciò gruppo xt - slx,reba,ruote easton..) a 2800 euro..è un buon prezzo secondo voi? grazie in anticipo per le risposte..

Decisamente, le ho viste andar via ad un prezzo esposto in offerta di 200 euro in più e sicuramente anche trattando non l'hanno portata via a 2800. Firma!
 

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
era proprio quello che volevo sentire,anche perché l'ho provato un po' stamattina e devo dire che mi è molto piaciuta..a questo punto spero di poterci girare già domenica mattina..ti ringrazio per la risposta..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo