• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

confronto pianura-montagna

BIG J!M

Biker velocissimus
samu891 ha scritto:
chi come me abita in pianura?
come vi allenate per esempio per fare salite se non ne avete?
secondo voi è uno svantaggio abitare in pianura rispetto ad uno che abita in montagna?
se ti vuoi allenare si...
se invece vuoi gironzolare libero...è meglio la pianura
io abito in collina ma è pieno di salite e discese
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
Mah..... io abito in pianura ma ho di fronte casa le colline, quindi posso scegliere se pedalare in piano lungo qualche fiume o arrampicare.... però in estate mi sa che in quota si sta più freschi...

Giampi.
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
53
Mozzecane - VR
Visita sito
samu891 ha scritto:
chi come me abita in pianura?
come vi allenate per esempio per fare salite se non ne avete?
secondo voi è uno svantaggio abitare in pianura rispetto ad uno che abita in montagna?

Prima abitavo in pianura con colline/montagne piuttosto distanti da casa. Adesso invece ho colline vicino a casa (Custoza e Lago di Garda).
Tutta un'altra vita ...
Credo sia senza dubbio uno svantaggio abitare un pianura per chi fa questo sport.
 

Malnat

Biker serius
13/2/04
272
0
0
magenta
Visita sito
Non c'è gara!

La montagna è assolutamente meglio....

In qualsiasi caso, qualsiasi sport pratichi sempre!

Qui in pianura è vermaente tutto così triste...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
samu891 ha scritto:
chi come me abita in pianura?
come vi allenate per esempio per fare salite se non ne avete?
secondo voi è uno svantaggio abitare in pianura rispetto ad uno che abita in montagna?
Ma in quale zona della Toscana abiti?
80 km prima delle montagne?? Ma colline un pò più vicine? (La Toscana, che sappia io, è abbastanza collinare... anzi, molto!).
Io per andare in collina devo fare min. 10-12 km di piano (altrettanti al ritorno) è palloso ma è un buon allenamento di fondo!
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
53
Mozzecane - VR
Visita sito
samu891 ha scritto:
però siete bastardi!!!!!!!(senza offesa) mi dite chiaramente che in pianura non si può praticare questo msport, allora tantovale smetterre!!!!!!!!!!!

Beh, questo sport come si chiama ? Qual e` la prima parola ?

Scerzi a parte, se pensi alle GF a inizio stagione ce ne sono molte completamente in pianura, e quindi anche in pianura ci si puo` divertire

Credo pero` che la vera essenza di questo sport sia farlo in presenza di dislivelli
 

Suez

Biker superis
6/1/06
319
0
0
43
provincia di Cremona
Visita sito
Io abito in pianura.... Le miei uscite consistono in sentieri nei boschi lungo il Po (quindi immaginatevi l'afa e le miriadi di insetti che si sono); le uniche salite che posso fare sono....sugli argini !!
Appena posso nei weekend carico la bici sulla macchina ( esami permettendo ) e fuggo in montagna..tutta un'altra storia purtroppo !
 

samu891

Biker superis
7/9/05
456
0
0
Veneto
Visita sito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo