• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


confronto geometrie per taglia giusta

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao a tutti, vorrei acquistare una giant reign 2017, vi chiedo un aiuto visto che non sono molto esperto a confrontare le geometrie della reign con quella della mia attuale mtb, una devinci dixon in taglia L.
Sulla reign va bene sempre la taglia L o devo cambiare?
io sono alto 1.86 e ho 89cm di cavallo.
posto le geometrie della dixon

e quelle della reign
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
senz'altro la L , a prima vista le geo sono molto diverse , ma paragoniamo anche bike di generazione e uso diverse , la reign è 3 cm più lunga , ma viene montata con uno stem da 50 mm , e non ci sfigurerebbe anche un 35 o 40 mm se la senti lunga .
ma è così come bike , le nuove geo moderne con bike più lunghe ( anticipate già da gary fischer e poi introdotte su larga scala da mondraker con la forward geometry ) prevedono infatti un generale allungamento di tutte le quote do o.v. e reach e passo ( quest'ultimo è di ben 6 cm più lungo ) ma non ti preoccupare , sono state progettate così per essere più performanti sullo scassato veloce ed avere una maggior stabilità generale .
all'inizio ci si può trovare un pò spaesati , perchè necessitano di un certo periodo di adattamento e un cambiamento dello stile di guida , dovrai essere più attivo negli spostamentio aventi e indietro del corpo , e letteralmente buttarti col peso sul manubrio e lasciarla scorrere , sempre guidandola però , e mai lasciandosi portare .
la guida quindi sarà senz'altro più fisica e richiede muscoli per girare nello stretto , ma appena ci prendi la mano , sono quote geometriche impegnative ma che danno soddisfazioni
 

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
ti ringrazio per la risposta, io non sono un esperto di geometrie e da quello che avevo visto la bici mi sembrava più lunga come confermato da te e leggermente più bassa , dovendola acquistare senza averla provata avevo qualche dubbio e un intervento di uno più esperto è di grande aiuto. grazie ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo