confronto: enduro sx trail- giant reign X..

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
chiedo un consiglio, quale prebdereste tra le due? mi sembrano le migliori come rapporto qualità prezzo per fare del free ride un minimo pedalato..sto cercando di capire quale sia il miglior telaio da poter prendere per affrontare qualche bel saltone ma che non sia obbligatoriamente legato alle risalite meccaniche..o-o
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
chiedo un consiglio, quale prebdereste tra le due? mi sembrano le migliori come rapporto qualità prezzo per fare del free ride un minimo pedalato..sto cercando di capire quale sia il miglior telaio da poter prendere per affrontare qualche bel saltone ma che non sia obbligatoriamente legato alle risalite meccaniche..o-o

Se vuoi correre in discesa e saltare senza farti problemi sx trail: è una bici con geometrie quasi da dh. Rimane comunque pedalabile, ma occhio al montaggio e non esagerare col peso.
La reign X è meno aggressiva dell'sx trail ed è più adatta a salite lunghe, ma ha prestazioni discesisteche inferiori.
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Secondo me la SX-Trail si avvicina di più al freeride rispetto alla reign X... però rimane abbastanza pedalabile...
secondo me devi scegliere in base ai percorsi che sei solito fare e sono d'accordo con biker_simone:
Se vuoi correre in discesa e saltare senza farti problemi sx trail: è una bici con geometrie quasi da dh. Rimane comunque pedalabile, ma occhio al montaggio e non esagerare col peso.
La reign X è meno aggressiva dell'sx trail ed è più adatta a salite lunghe, ma ha prestazioni discesisteche inferiori.
 
Dipende molto da quanto si vuole pedalare e di che livello sono le discese che si affrontano di solito.
Per un vero uso all-mountain, ovvero lunghe salite&discese con tanto dislivello, ogni tanto una puntatina in un bike park, lascerei perdere la Sx Trail, con la Reign X1 sei già al limite, a questo punto valuterei Reign ed Enduro standard.

PS
Possiedo una SX Trail e ho girato con la Reign X1
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
..vi spiego meglio: sono felice possessore di una reign e per giri all mountain come diceva roy batty è l' ideale! ho inoltre un big hit per le giornate di sola discesa ma il problema è che adesso che si è messo a girare anche mio fratello e andare a fare giri all mountain con un big hit non mi sembra il caso!! per questo mi son detto: perchè non prendere una bike che mi permetta di fare un pò di pedalato ma che comunque si riesca ad usare anche in giornate con risalite meccaniche???..per cui chiedevo consiglio sulla bike da prendere, e le due migliori mi sembrano proprio le due di cui sopra...

..a roy batty: riesci a postare un paio di foto della tua specy?
 
Telai SX Trail in Italia sono introvabili, credo di essermi accattato uno degli ultimi...
Se vuoi qualcosa di più versatile allora valuta seriamente la Reign X1, poi starà a te personalizzare il montaggio secondo le tue esigenze, più o meno pedalabile e/o discesistica (è sempre un telaio con ammo a molla e 170 mm d'escursione posteriore!).
Quella che ho avuto in mano, bici con Fox Van 36 da 160 mm e montaggio equilibrato, va bene per l'utilizzo che tu vorresti farne (pedalabile, ma non al livello di certe A-M da 160 mm e peso di 14 kg scarsi, questa è intorno ai 15,5 kg), a parte il manubrio troppo stretto (630 mm) e il disco posteriore da soli 160 mm. :-o
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
Credo ke se prendi la x trail finisce ke ti togli il big hit ....

non ho capito bene cosa vuoi dire, che se prendo una x trail mi tolgo il big hit ma rimango su qualcosa di troppo simile?...
contando che è difficile trovare il solo telaio è probabile che andrò a finire di nuovo su giant, non credo proprio di avere le capacità di mandare in crisi un telaio del genere..e se poi ci riesco :sumo: tanto meglio:up:!..vuol dire che sono riuscito a mettere su un bel manico!!:free::loll::loll:

comunque grazie a tutti per i consigli!!!
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo