Confronto con possessori nerve XC

Ciao a tutti avendo acquistato da poco la mia nerve XC 5.0 e dopo averla sfruttata varie situazioni mi sono accorto di alcuni problemi che sicuramente derivano da me, ma per sicurezza volevo confrontarvi con voi, possessori di una bici uguale (o quasi) alla mia.
Allora comincio con l'uscita su fango:

• la ruota anteriore si bloccava continuamente perchè si riempiva di fango l'arco di sostegno superiore della forca (non sò come si chiama), provando svariate volte non sono riuscito a capire da cosa derivasse il problema, sò solo che un mio amico con una scott pedalava tranquillamente senza intoppi, forse le gomme?
  • sempre nella stessa uscita, avendo accumulato una montagna di fango si sono graffiati gli steli delle forcelle, è un problema? non penso ma chiedo come sono messi i vostri steli e soprattutto con cosa li lubrificate, se lo fate.
Nell'uscita su ghiaia o sassi:

• mi sono accorto di aver smussato alcuni denti di un "pignone" (quelli piccoli) sul deragliatore posteriore, a voi è mai successo?

Fose sono domande che andrebbero postate nelle sezioni apposite, ma prima volevo confrontarvi con voi.
Grazie

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

.... Credimi, fango ne ho preso, eppure l'anteriore non bloccava, gli steli è normale che si graffiano un pochino. Per i denti del pignone mai avuto problemi. Ti consiglio di cambiare le gomme - Io monto le Kenda Nevigal 2.10.

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Ci vogliono altre gomme con un profilo (più aperto) adatto al fango (le tue gomme scaricano poco il fango).
Continental propone questo:
[url]http://www.conti-online.com/generator/www/de/de/continental/fahrrad/themen/mtb/cc_marathon/edge/edge_neu_de.html[/URL]
Maxxis:
[url]http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Medusa.aspx[/URL]
Per il fango sarebbe meglio avere coperture strette (non oltre l'1.9).

Se insisti con le coperture attuali risparmierai comunque (i soldi per andare a Abano o a Saturnia...)

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it

che gomme monti ?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo