Confronto bici nuova

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucatt92

Biker novus
26/8/20
4
0
0
31
Torino
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao ho intenzione di comprare una bici nuova con budget sui 1200.
Ovviamente tenendo conto dei vari sconti in negozio.
Tra questi due modelli qualè il migliore secondo voi.
Trail 1 Cannondale.
Xcaliber 9 trek
Grazie mille
 

Lucatt92

Biker novus
26/8/20
4
0
0
31
Torino
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno vorrei iniziare ad appassionarmi al mondo della MTB e vorrei acquistare una bici da xc entry level con un buon rapporto qualità/prezzo.
Avrei deciso di stanziare un budget di 1000/1200 euro max. Questa bici la userei principalmente per percorrere tratti su strade asfaltate/sterrate, ciclabili e sentieri di montagne sterrati con salite non troppo impegnative e tecniche. Avrei deciso di puntare su una front che ha le seguenti caratteristiche : forcella ad aria ; freni a disco idraulici, telaio in alluminio e ruote da 29 pollici(possibilmente tubeless). Per la trasmissione vorrei un consiglio da gente più esperta in questo campo se scegliere su mono o doppia.
Avrei visionato questi tipi di modelli nella zona dove abito, tenendo conto dell'eventuale sconto in negozio.




Delle tre qualè la migliore??
Grazie mille
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno vorrei iniziare ad appassionarmi al mondo della MTB e vorrei acquistare una bici da xc entry level con un buon rapporto qualità/prezzo.
Avrei deciso di stanziare un budget di 1000/1200 euro max. Questa bici la userei principalmente per percorrere tratti su strade asfaltate/sterrate, ciclabili e sentieri di montagne sterrati con salite non troppo impegnative e tecniche. Avrei deciso di puntare su una front che ha le seguenti caratteristiche : forcella ad aria ; freni a disco idraulici, telaio in alluminio e ruote da 29 pollici(possibilmente tubeless). Per la trasmissione vorrei un consiglio da gente più esperta in questo campo se scegliere su mono o doppia.
Avrei visionato questi tipi di modelli nella zona dove abito, tenendo conto dell'eventuale sconto in negozio.




Delle tre qualè la migliore??
Grazie mille
Solo che in questo periodo del tutto esaurito troverai zero scorte a magazzino, prezzi pieni da listino e zero sconti !
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Secondo me sono più' o meno sullo stesso livello, la cannondale ha una forcella migliore, la trek una trasmissione migliore. Scegli quella che ti piace di più. Per quanto riguarda la trasmissione ormai la mono da 12V è diventato uno standard.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucatt92

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non essendo un esperto di mtb stai dicendo che tra Xcaliber 9 e Trail 1 è meglio in tutto la Cannondale?
Grazie mille
Migliore in tutto no, ma la Reba fa tanto, i freni sono un pelo meglio, vale ampiamente i 70€ di differenza che vedo a listino.
Poi come trasmissione sarà un po' meglio quella della Trek, ma è un fattore secondario rispetto alla forcella.
Secondo me ovviamente...
 

Classifica mensile dislivello positivo