Confronto "a pezzi"!

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Ciao a tutti!
sto valutanto 2 bici apparentemente simili e volevo capire quanto è meglio la componentistica della bici A rispetto alla bici B.

La bici A costa 180€ in più della B, ed esteticamente è un po' più bella!

Attendo vostri pareri!

Grazie!

| A | B
Telaio | 7005 | 6061
Forcella | Suntour XCM Lockout 80mm | Suntour XCR Lockout 100mm
Serie Sterzo | FSA No.10 semi-integrated |
Attacco | FSA OS190 |
Curva | FSA XC300 Lowriser |
Cambio post. | Shimano Deore | Sram SX5 custom
Deragliatore. ant. | Shimano Deore | Shimano C050
Freni | Disco meccanico Shimano | Disco meccanico Tektro IO
Guarnitura
| Shimano | Suntour
Cassetta | Shimano | Sram
Catena
| Shimano | Sram
Cerchi
| RFR ZX24 | Rigida Sphinx
Movimento | Shimano | Sram X5

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Io sono niubbo ma...mi sembrano più o meno equilibrate, cambia la lega di alluminio del telaio, ma non penso che porti grossi vantaggi.

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
a occhio ti dico di no,nel senso che,con 180 euro piazzi quantomeno un impianto frenante idraulico di buon livello,quanto alla guarnitura bisogna capire il modello,in base a questo vediamo che prezzo puo avere.
pero c'è da verificare anche di che telai parliamo.

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Insomma, dicci esattamente di che bici si tratta e il loro prezzo finale e potremo essere più precisi nei commenti

:D
sono le arcinote cube analog (A) a rr5.3 (B)
ho fatto la domanda in questi termini per depurare il confronto da eventuali favoritismi per una o altra marca e sapere in "soldoni" quanto è migliore la componentistica di una rispetto all'altra e se effettivamente quei 180€ in più mi danno un mezzo "migliore" e con un limite più alto (nel senso di tempo utilizzo prima di sentire l'esigenza di qualcosa di più performante).