Configuratore bici

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao amici canyonisti
e' vero che abbiamo una vasta scelta di allestimenti, praticamente x tutti i gusti...
ma se anche voi siete dell'opinione che ci meritiamo un configuratore bici, fatevi sentire
uniamo le nostre voci e facciamoci sentire:spetteguless:
magari non cambiera' nulla ma almeno mettiamo la pulce nell'orecchio a chi di dovere:nunsacci:
vi aspetto numerosi
ps in fondo c'e' lo meritiamo...
ciao

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
un configuratore sarebbe un bella cosa ma farebbe solo salire i costi anche perchè sono sempre rivolti al componente più pregiato. Io ho fatto un giro sul config di Rose e se prendi un modello che ti interessa e fai qualche change ti ritrovi con il prezzo a ridosso della versione superiore. - ovviamente parere personale -

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
e' vero quello che dite
ma penso che se potessi apportare solo un paio di cambi sulla torque mi calzerebbe come un guanto, ovvio che apportero' le modifiche appena arriva la bimba
cmq grazie x il vostro parere

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.354
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Uno dei motivi per cui Canyon risulta concorrenziale nei prezzi è, IMHO, la standardizzazione dei montaggi.
La customizzazione o configurazione personale porterebbe inevitabilmente alla lievitazione del prezzo finale.
I piccoli upgrade aiutano a far sentire la bike unica e cucita addosso; poi c'è sempre il mercatino per piazzare la componentistica sostituita. :spetteguless:

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Ma dici che costerebbe davvero molto di più montare pezzi che comunque hai in casa, tipo alla mia XC 6 mettere la Fox che montano sul modello superiore?
E comunque potrebbero mantenere gli stessi prezzi per il servizio che ora forniscono ed applicare un sovrapprezzo (oltre al costo vivo dell'upgrade) per l'opzione "configurazione", libera scelta del cliente poi valutarne la convenienza.
Secondo me tra breve saranno costretti a farlo...

fabris66 hai colto nel segno lo spirito della mia "proposta" e spero che le tue parole siano profetiche

... ottima idea ... ma ho paura che sarà difficile convincere Canyon ... secondo me l'azienda è molto "standardizzata" sui componenti (... e sui colori, non c'è più il bianco !!! ...) e un sistema del genere andrebbe ad incidere notevolmente sui costi finali :spetteguless: ma chissà ... mai dire mai ... :celopiùg: :celopiùg:

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
la vedo difficile , ma mai dire mai ,
comunque, cosi come sono, le configurazioni mi sembrano sempre molto ben equilibrate

p.s. credo inoltre che andrebbe irrimediabilmente a incidere sul costo finale , se non sbaglio già adesso ,l unica cosa personalizzabile che è la pipa , porta a dei costi leggermente maggiorati

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
questo e' vero, tante configurazioni per tutti i gusti e le tasche
ti riporto la mia situazione: a breve ordinero' la trailflow pero' dovro' cambiare la forca
con una abbassabile, ci spendero' tempo e magari qualche euro in piu', sia ben
chiaro volentieri, fra compra smonta rimonta e metti in vendita sul mercatino
la float
se potessi farmela arrivare cosi' come me la immagino finita sarei subito ready to go
e senza andare ad intasare ulteriormente il gia' piccolo garage
mi rendo conto che stiamo solo fantasticando ma hai visto mai che qualcuno
apra gli occhi...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo