Conferma compatibilità per passaggio a cassetta 10v 11-46

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


clemmy

Biker serius
3/6/20
183
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Ciao,

ho da poco acquistato una stumpjumper 2014 su cui il precedente proprietario aveva fatto upgrade monocorona 30T ma dietro ho ancora la cassetta il cambio sram x9 e cassetta 11-36 che mi va un pochino stretta. Ho letto un po' sul forum e credo di aver fatto la lista della spesa corretta, dovrebbe essere tutto ok. Ma visto che sono un po' agli inizi, vorrei chiedervi conferma prima di fare i vari acquisti.

La bici adesso si presenta così:
20200604_081833.jpg
20200604_081724.jpg
Cattura.JPG

Per l'upgrade penso di dover acquistare:
Mi sono perso qualcosa? E' tutto compatibile con il setup attuale?

Ho una discreta manualità, ma è la prima volta che smonto una cassetta... troverò sorprese strane? (Sono indeciso se comprare gli attrezzi e fare da me, oppure andare dal meccanico)
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.122
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao,

ho da poco acquistato una stumpjumper 2014 su cui il precedente proprietario aveva fatto upgrade monocorona 30T ma dietro ho ancora la cassetta il cambio sram x9 e cassetta 11-36 che mi va un pochino stretta. Ho letto un po' sul forum e credo di aver fatto la lista della spesa corretta, dovrebbe essere tutto ok. Ma visto che sono un po' agli inizi, vorrei chiedervi conferma prima di fare i vari acquisti.

La bici adesso si presenta così:
Vedi l'allegato 360074
Vedi l'allegato 360075
Vedi l'allegato 360076

Per l'upgrade penso di dover acquistare:
Mi sono perso qualcosa? E' tutto compatibile con il setup attuale?

Ho una discreta manualità, ma è la prima volta che smonto una cassetta... troverò sorprese strane? (Sono indeciso se comprare gli attrezzi e fare da me, oppure andare dal meccanico)
Aggiungi una catena e uno smagliacatena ( se non l'hai già) ;-)
 
Ultima modifica:

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.122
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Allora.. per quanto riguarda il cambio non so se è a gabbia media..( non sono ferrato su sram) ma se monta su un 36 ed hai preso un extender credo tu non abbia problemi...più che altro metti in conto forse anche una corona perché se il vecchio proprietario ci ha fatto molti km e si è un po' consumata, quando metti la catena nuova poi "rogna" sotto sforzo
 

Classifica mensile dislivello positivo