• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Conero Rulez!!

ricocnd

Biker serius
20/12/09
125
0
0
ancona
Visita sito
Bike
giant reign
......oggi ho patito le 3 risalite dal poggio, in effetti in certe zone ancora era abbastanza umido. Cmq divertito ugualmente. Il polacco è ritornato quasi come una volta, devo dire che la seconda parte si va, ci si vede il pross w.e. ci spero proprio.
 
Reactions: zio ribi

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Grazie a Francè Cingolani che mette a disposizione le bici oggi ho fatto un giretto con una front 29.......................................................................................................
non è per me!!!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Report dal trail "la quercia"
Ogni anno solo un paio di persone si perdono al Monte Conero, provero' a farvi vedere come si esce vivi da un sentiero nuovo...
Ho con me,500 ml di acqua e una torcia frontale. Ad accompagnarmi solo il mio cane...
cominciamo dal punto da dove inizia

praticamente l'ingresso è ostruito da un albero che si è piegato, quindi basterebbe legarlo con una corda.
Subito dopo la traccia è evidente se si osservano dei punti segnati di rosso sugli alberi...il sentiero è da parecchio abbandonato quindi ci sono parecchi detriti su di esso ma con un po' di pazienza e olio di gomito non dovrebbe essere complicato pulirlo.
All'inizio è poco evedente poi piano piano che si procede diventa piu' facile e intuibile il tracciato.
L'ultima parte che diventa piu' scoscesa è purtroppo ostruita da qualche albero caduto che comunque è possibile rimuovere o aggirare...



L'uscita è percorribile invece con una piccola potatura di qualche ramo piu' basso ...


Quindi ragazzi con un po' di buona volontà e pazienza e soprattutto correttezza e rispetto per la natura si potrebbe nuovamente rendere usufruibile e sarebbe una nuova discesa da poter collegare ad altre già esistenti...
allego la traccia!!
Ps: in realtà l'albero che si trova al centro del sentiero e che lo nomina non è una quercia ma un pino marittimo!!
 

Allegati

  • 2012-12-18 1502.rar
    1,5 KB · Visite: 48

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito

bel report luca...!!
Come ci si può organizzare per liberare il tracciato?
ci sono volontari,giorni?
cercherò di esserci,lavoro permettendo.
 

Classifica mensile dislivello positivo