condropatia ginocchio

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.264
1.620
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
:il-saggi:operato con tecnica tradizionale 20 anni fa da circa 10 soffro di artrosi al ginocchio destro ed ultimamente le cose peggiorano.ho 58 anni amo la bici soprattutto mountain.era la mia salvezza dato che ho già abbandonato corsa,trekking e sci.una tragedia per me..Ho fatto infiltrazioni di cortisone ma il sollievo durava poco.hanno tentato con delle "perforazioni" in artroscopia ma..niente di chè gioire.Ora mi sono rivolto ad un fsiatra che mi ha ordinato plantari(ho già fatto visita computerizz)e mi farà infiltrazioni di ialgan(un salasso) speriamo servano.Ho pure il legamento interno un pò lasso e dolorante.Domando:sarebbe utile fare qualche esercizio per rinforzare la muscolatura in modo da fare lavorare meglio il ginocchio?Se si che tipo di esercizio?grazie e cari saluti
Ps:è utile portare una ginocchiera?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
ops...ho letto ora le regole di questa sezione....vabbè...

Vabbè sino a un certo punto,specie quando scrivi cose non vere o,ancor peggio,errate:lo Ialgan non è cortisone e non distrugge la cartilagine,ma è acido ialuronico che dovrebbe servire proprio per la ricostruzione di cartilagine.E' purtroppo vero che ne servirebbero tonnellate.
Il ginocchio va valutato da un esperto ortopedico per decidere cosa farne:58 anni sono pochi ma non pochissimi anche per un'eventuale protesi(limite estremo,ovviamente).A mio modo di vedere,da medico appassionato praticante di sport dinamici(mtb,sci,windsurf),non tanto lontano da te come età(51) e con un ginocchio distrutto e uno a metà,considero la qualità della vita la cosa più importante.Tradotto intendo dire che se un trattamento anche invasivo ti permette,dopo un pò di tempo,di tornare a fare quello che ti piace,io lo prenderei in considerazione.

La LoLa

Biker extra
9/2/05
735
0
0
Brescia
Visita sito
guarda non voglio assolutamente mettermi contro di te....
nel centro dove lavoro stiamo effettuando uno studio proprio sul trattamento della condropatia con onde d'urto e tecarterapia...e devo dirti che i risultati sono davvero ottimi...

detto questo vi saluto e mi scuso x essermi intromesso...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo