Condizioni sentieri colli euganei...?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
ce anche chi li rovina,noi,del nostro gruppo almeno cerchiamo di non distruggere nulla,anzi,il più delle volte ci è capitato di renderlo più praticabile.

in ogni caso è vietato.. e a causa di quad e moto stanno anche recintando e chiudendo sentieri privati, impedendo così il passaggio a tutti... come potrai leggere su vari post..

mi spiace ma questo è decisamente il posto sbagliato per dire che vai lungo i sentieri dei colli con un quad...

come ben potrai capire i mezzi motorizzati che vanno lungo i sentieri dei colli non sono simpatici a molti forumendoli.. sopratutto a quelli della zona..

senza polemica ma è un dato di fatto.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
in ogni caso è vietato.. e a causa di quad e moto stanno anche recintando e chiudendo sentieri privati, impedendo così il passaggio a tutti... come potrai leggere su vari post..

mi spiace ma questo è decisamente il posto sbagliato per dire che vai lungo i sentieri dei colli con un quad...

come ben potrai capire i mezzi motorizzati che vanno lungo i sentieri dei colli non sono simpatici a molti forumendoli.. sopratutto a quelli della zona..

senza polemica ma è un dato di fatto.


posso capire in effetti;)
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
ce anche chi li rovina,noi,del nostro gruppo almeno cerchiamo di non distruggere nulla,anzi,il più delle volte ci è capitato di renderlo più praticabile.
Scusami ma questa affermazione è contraddittoria: non ho mai visto in tanti anni di MTB un solo sentiero, dico solo uno in cui il passaggio di mezzi motorizzati non abbia fatto danni; io non ce l'ho assolutamente con i "motorizzati" in genere, però il fatto che ci sia un mucchio di gente che se ne freghi altamente dei divieti esistenti in un parco e faccia quello che vuole a discapito di tutti gli altri(ciclisti,pedoni) lo trovo molto ingiusto. L'atteggiamento corretto da parte tua e dei tuoi amici, come ti è già stato detto, sarebbe quello di non scorazzare più in moto/quad sugli Euganei, o comunque solo dove è permesso, ma temo che sarà un appello destinato a cadere nel vuoto...
 

loonet

Biker superioris
Vi ricordate ciò di cui si parlava qui nel lontano agosto 2010 : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4093583&postcount=50
Poi io avevo pubblicato una segnalazione interpellando anche persone dell'amministrazione locale e del consiglio del parco colli (http://www.cittafutura.net/spip.php?article533) .

Ebbene pare si stia muovendo qualcosa visto che anche anche altre persone hanno deciso di fare una petizione che riporto sotto.
Speriamo che si arrivi ad una soluzione giusta e nel rispetto delle leggi.




LA PETIZIONE RELATIVA A STRADA DI TRANSITO SUL MONTERICCO PRESSO L’EX CAVA DELLE MORE CHIUSA ALL’USO CIVICO, PROTOCOLLATA IN QUESTI GIORNI AI COMUNI DI MONSELICE E ARQUA', E AL PARCO COLLI, E' STATA SOTTOSCRITTA DA OLTRE 150 CITTADINI...


QUESTO E' IL COMUNICATO STAMPA DEI PROMOTORI DELLA PETIZIONE.


"In qualità di cittadini abbiamo sentito la necessità d'interpellare in maniera ufficiale le pubbliche autorità, e di sollevare con una petizione la questione riguardante la chiusura , a seguito di lavori di privati , di una strada che da via Cava delle More attraversa tutta la parte ovest del Monte Ricco . Oltre a riservare seri dubbi sull'iter burocratico che ha consentito una tale edificazione e un tale disboscamento , soprattutto a fronte delle rigide restrizioni che normalmente vengono imposte ai cittadini all'interno del Parco, chiediamo, con la sottoscrizione della petizione indirizzata a Sindaco di Monselice, Sindaco di Arquà Petrarca,Presidente del Parco Colli Euganei e Consiglieri Comunali e del Parco, un mirato intervento affinchè sia verificata la legittimità della suddetta opera ; secondo la cartografia analizzata la strada interrotta risulta infatti "Comunale" e i sentieri censiti dal C.A.I. che vi fluiscono scendendo dal Monte Ricco ne confermano l'uso pubblico; le oltre 150 firme raccolte in poche settimane nella sola zona Carmine dimostrano inoltre una chiara richiesta dei cittadini , privati di fatto di una delle zone verdi più frequentate della città da podisti, cicloamatori o semplici passeggiatori della domenica. Nella speranza di una rapida mobilitazione da parte degli uffici competenti ci auguriamo dunque che la questione si risolva al più presto, garantendo il rispetto delle norme e l'attesa restituzione del bene pubblico."


AGGIUNGIAMO CHE SULLA VICENDA SIAMO PIU' VOLTE INTERVENUTI, PER VERIFICARE E SEGNALARE L'ANOMALIA DI UN ATTO ARBITRARIO ATTUATO DA UN PRIVATO. SE NON SARANNO DATE RISPOSTE IMMEDIATE AI FIRMATARI DELLA PETIZIONE E A TUTTI I CITTADINI INTERESSATI, COINVOLGEREMO DIRETTAMENTE IL CONSIGLIO COMUNALE ED IL CONSIGLIO DEL PARCO, AFFINCHE' QUESTO SENTIERO SIA RIAPERTO E RESTITUITO ALL'USO CIVICO.


FRANCESCO MIAZZI - CONSIGLIERE COMUNALE
GIANNI SANDON - CONSIGLIERE AL PARCO COLLI

----------
Al Sig. Sindaco di Monselice
Al Sig. Sindaco di Arquà Petrarca
Al presidente del parco dei Colli Euganei
E p.c. ai Consiglieri Comunali e del Parco

Oggetto. Chiusura di una strada comunale in area ex cava delle More.

I sottoscritti, segnalano che a seguito di lavori e interventi di privati che hanno interessato la parte ovest del Monte Ricco, si è giunti, di fatto, alla chiusura di una strada di transito che attraversava l’ex cava delle More. Tale chiusura impedisce “l’uso civico” maturato da anni con una fruizione di tipo ambientale – culturale – ludica e sportiva e l’accesso ad alcuni aree private limitrofe alla cava stessa. La strada in oggetto è definita dalla cartografia come “Comunale” e l’uso pubblico è confermato dai sentieri che discendono dal Monterico, censiti dal C.A.I..
chiedono:
Un’immediata verifica degli Uffici tecnici e interventi idonei a ripristinare l’uso pubblico, della strada in oggetto. Allegano planimetria e nominativi dei referenti della petizione.
In attesa di un positivo riscontro, porgono cordiali saluti.
 

MARCO+

Biker tremendus
ottimo...finalmente sì è mosso qualcosa!!!!se mi avvisi quando sarà previsto lo sblocco di quella recinzione abisiva di m***a....mi presento in prima fila col macete per contribuire allo smaltimento!!!!
grande Loonet...e grazie per il tuo contributo...e per essere stato uno dei primi, se non il primo proprio, a segnalare tale indecenza:rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo