Condizioni sentieri colli euganei...?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Più di dieci anni fa (Dio esiste) ho visto personalmente la forestale fermare le moto al Pianoro. Qualche anni dopo mi dicevano che le moto erano 'tollerate' dalla forestale perchè tenevano aperti i sentieri per far passare i fuoristrada per gli incendi...... visto lo stato attuale dei sentieri potrebbero passare coi Leopard, forse.
 

loonet

Biker superioris
Più di dieci anni fa (Dio esiste) ho visto personalmente la forestale fermare le moto al Pianoro. Qualche anni dopo mi dicevano che le moto erano 'tollerate' dalla forestale perchè tenevano aperti i sentieri per far passare i fuoristrada per gli incendi...... visto lo stato attuale dei sentieri potrebbero passare coi Leopard, forse.

A dire la verità quindici giorni fa i forestali erano appostati alla fine della discesa che dal sassonero (via pajone) arriva a via Amolaro (V.S. Giorgio) .
Penso aspettassero le moto che invece correvano beatamente sul Rusta .
Probabilmente corrono sui colli perchè in zona non ci sono alternative.
Secondo me inasprire controlli e sanzioni serve, però sarebbe anche necessario che le amministrazioni concedessero degli spazi (magari le cave chiuse) per chi ama quello sport.... mi sembra ci sia già un topic su questo tipo di problemi.

Fatto stà che continuano a rumare..
Sono curioso anch'io di sapere qualcosa sull'ideuzza di cannondale68
 

euganeo

Biker serius
forse euganei.org:nunsacci:
ciao
forse intendevi:
http://www.euganeo.org/2010/01/da-galzignano-a-fontanafredda/

quoto loonet
l'ho scritto io quell'itinerario
quando sei in anello del Rua fai tutto l'anello (non girare a sinistra) e riprendi la traccia dopo, che è un discesa impegnativa
parlando di salite....

la salita tosta è via forestana a Valnogaredo (al ritorno tornando verso galzignano) forse ti conviene prendere via sassoni che sale poco dopo a destra (non che non sia mooolto più docile ma è su asfalto)
anche la salita al Monte Resino (appena dopo il giro di boa a Fontanafredda) è abbastanza tosta ma breve e ne vale la pena...
consulta questa mappa: http://www.opencyclemap.org/?zoom=12&lat=45.28372&lon=11.68447&layers=B000

by the way puoi scrivere anche sul euganeo.org, così non andiamo fuori topic qui...
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
ciao
forse intendevi:
[url]http://www.euganeo.org/2010/01/da-galzignano-a-fontanafredda/[/URL]

quoto loonet
l'ho scritto io quell'itinerario
quando sei in anello del Rua fai tutto l'anello (non girare a sinistra) e riprendi la traccia dopo, che è un discesa impegnativa
parlando di salite....

la salita tosta è via forestana a Valnogaredo (al ritorno tornando verso galzignano) forse ti conviene prendere via sassoni che sale poco dopo a destra (non che non sia mooolto più docile ma è su asfalto)
anche la salita al Monte Resino (appena dopo il giro di boa a Fontanafredda) è abbastanza tosta ma breve e ne vale la pena...
consulta questa mappa: [url]http://www.opencyclemap.org/?zoom=12&lat=45.28372&lon=11.68447&layers=B000[/URL]

by the way puoi scrivere anche sul euganeo.org, così non andiamo fuori topic qui...



Grandi!Grazie ancora,poi vi diro' com'e' andata!Cheers Rob:il-saggi:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Per la serie: "sentieri sistemati ma non come vorremmo noi" hanno asfaltato via Montà a Baone. Vabbè, nulla di che ma ti teneva sui sassi fin quando arrivavi alla provinciale scendendo da quel lato del Cecilia...
 

loonet

Biker superioris
Per la serie: "sentieri sistemati ma non come vorremmo noi" hanno asfaltato via Montà a Baone. Vabbè, nulla di che ma ti teneva sui sassi fin quando arrivavi alla provinciale scendendo da quel lato del Cecilia...
Intervento molto utile che serviva proprio....!!! se vanno avanti così prima o poi asfalteranno tutti i colli !!!:arrabbiat:
E che siamo in un parco !!
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Segnalo il classico "tappeto di ricci di castagna" sul Venda, chi non ha gomme trattori si prepari a bucare.
Oggi sempre sul Venda, sulla strada asfaltata che porta alla base militare c'era un bel gruppo di ragazzi col soft air, che si son sentiti liberi di bloccare temporaneamente la strada e correre con un fuoristrada americano (di quelli grossi che quando accelera si sente la benzina che gorgoglia) "per fare dei video".
Poco dopo ho visto la forestale e ho segnalato il fatto.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Oggi sempre sul Venda, sulla strada asfaltata che porta alla base militare c'era un bel gruppo di ragazzi col soft air, che si son sentiti liberi di bloccare temporaneamente la strada e correre con un fuoristrada americano (di quelli grossi che quando accelera si sente la benzina che gorgoglia) "per fare dei video".
Poco dopo ho visto la forestale e ho segnalato il fatto.

Per caso hai visto di che club si trattava ??
 

Classifica mensile dislivello positivo