Condivisione mappe KMZ

zamboman

Biker popularis
3/7/07
46
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno conosce qualche sito dove è possibile condividere mappe kmz.

Nel caso non ci fosse ancora lancio la proposta di farlo qui.
Ognuno mette a disposizione quelle che ha faticosamente creato. (almeno io ci metto un po' a scannerizzare una mappa cartografica, ad importarla in google earth e a calibrarla)

Ciao
Andrea
 

mbaro

Biker superioris
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno conosce qualche sito dove è possibile condividere mappe kmz.

Nel caso non ci fosse ancora lancio la proposta di farlo qui.
Ognuno mette a disposizione quelle che ha faticosamente creato. (almeno io ci metto un po' a scannerizzare una mappa cartografica, ad importarla in google earth e a calibrarla)

Ciao
Andrea

Credo ci siano problemi di copyright...

p.s. creare mappe kmz (per uso garmin vero?) come hai descritto è certamente macchinoso e faticoso. se cerchi in questa sezione da tempo si parla in molti topic di come gerenare custom maps con software diversi, più pratici e più effecaci.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Esatto per uso garmin.

Ma scusa se io faccio una foto ad una mappa geografica e ti mando il jpg che problemi di copryright ci possono essere? il kmz è semplicemente un jpg calibrato
...semplice se la disegni tu da un foglio bianco puoi farci quello che vuoi...se l'ho disegnata io e la copro con diritti la puoi usare solo tu che la compri ad uso personale....:il-saggi:
 

mbaro

Biker superioris
Ma scusa se io faccio una foto ad una mappa geografica e ti mando il jpg che problemi di copryright ci possono essere? il kmz è semplicemente un jpg calibrato

Se tu acquisti un prodotto editoriale coperto da copyright ne puoi fare copia per uso personale; non puoi però cederla a terzi.

Ciò detto, guarda qui:

http://www.garmin.it/meridianimontagne

Si tratta di una collaborazione fra Garmin e la rivista Meridiani e Montagne, che metteno a disposizione per il download gratuito alcune (poche) mappe pronte all'uso. Non è quello che cercavi, ma magari ci trovi anche qualcosa che ti interessa.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La condivisione di oggetti coperti dal diritto d'autore, come per esempio delle mappe in formato elettronico, rappresenta un reato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo