• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Concorso fotografico su nsmb.com

DR_Balfa

Biker grossissimus
c'é qualcuno che dovrebbe imparare l'inglese, nel migliore dei casi.

si google
---------------------------------------
Originalmente David ha scelto questa immagine da Duilio Polidori. Qualcosa circa l'immagine - la sua prossimità alla spalla della fase alla spalla con gli altri pro probabilmente - condurlo domandarsi quanto di un dilettante realmente era. Dopo che una coppia dei email esso sia determinata che non risponda ai nostri test di verifica. Era eventuale (Duilio è italiano e non aveva letto le nostre regole che siano soltanto in inglese) ed era molto gracious, ma secondo le regole ha urtato.
--------------------------------------

In ogni caso il giudizio resta:
I shouldn't need to point out the obvious attraction of this photo: pure emotion! Paul Basagoita has just won the RedBull Catania, and he's damned excited about it. Timing is very crucial in photography - not just with action shots, but with any shot. This is a perfect example of good observation and good timing and a compelling reason to keep your camera ready at all times. The other aspects of this photo that I really like include the arms and camera coming up from the lower left, the person on the lower right grabbing a shot and the low angle from which it was shot (elevating Paul that much more). This shot almost looks like a still from a movie set with the classic architecture in the background and the uncanny placement of people all around. Paul and his bike are the clear subjects of the photo with their almost center placement working well with the people framing either side. I don't think this image would have the same impact if it was in colour. Nice work!

Per google:
----------------------------------
Non dovrei avere bisogno di di precisare l'attrazione evidente di questa foto: emozione pura! Paul Basagoita ha vinto appena il RedBull Catania ed ha maledetto eccitato a questo proposito. La sincronizzazione è molto cruciale nella fotographia - non appena con i colpi di azione, ma con c'è ne ha sparato. Ciò è un esempio perfetto di buona osservazione e di buona sincronizzazione e un motivo costringente mantenere sempre il vostro pronto per la riproduzione fotografica. Le altre funzioni di questa foto che realmente gradisco includono le armi e la macchina fotografica che vengono in su dal di sinistra più basso, dalla persona sulla destra più bassa che afferra un colpo e l'angolo basso da cui era colpo (che eleva Paul che molto più). Ciò ha sparato quasi gli assomigli ad un alambicco da un film regolato con l'architettura classica nei precedenti e dalla disposizione uncanny della gente tutto l'intorno. Paul e la sua bici sono gli argomenti liberi di foto con la loro disposizione quasi concenta che funziona bene con la gente che incornicia il uno o il altro lato. Non penso che questa immagine abbia avuta lo stesso effetto se fosse a colori. Lavoro de Nizza!


_____________-----------------------------------

In ogni caso anche dalla traduzione di google si capisce una cosa.....

ci vuole occhio e non foto a raffica ....quindi anche il panno nero va bene

Ciauz
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Al concorso non ha partecipao Google, dunque le regole le avrebbe dovute leggere il diretto interessato. A me la foto piaceva, ero pure contento che avesse vinto uno scatto dove non era ritratto il solito zompo a enne metri da terra, ma alla fine mi pare che si sia rimediata la solita figura da italiani
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
ha ho capito s'è passato per fotoamatore quando era un pro?

Yes, anche se Duilio in realtà fa un altro mestiere per "mangiare"....

Uno che fa un servizio pubblicato su una rivista è un professionista o no, anche se fa altro per campare?....

insomma la linea di demarcazione tra pro e nonpro è sempre molto sottile....

E' la stessa diatriaba che c'è tra le guide e il cai o tra i fotografi di matrimonio con studio e quelli della domenica....

Insomma avere un PASS stampa significa essere professionisti?

Bhe è facile rimanere nel dubbio... considerando che spesso lo sono anche le leggi che regolano il mercato...

La regola dei 4 scatti può sfuggire... soprattutto uno può non ritenersi un professionista e quindi commetere involontariamente l'errore... infatti il tutto è stato chiarito in poche mail...

In ogni caso resto il fatto che la foto ha avuto un ottimo giudizio da un ottimo fotografo il che non mi sembra poco...

Ciao
Gianluca
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
@ balfa imho il punto non è se uno fotografa x campare o se ha attrzzature x milioni di dollari quanto il fatto che il regolamento del concorso dice chiaramente che chi ha già pubblicato foto x 4 articoli è considerato "out".
con questo non voglio mettere in dubbio il fatto che polidori abbia partecipato in buona fede o-o
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
c'é qualcuno che dovrebbe imparare l'inglese, nel migliore dei casi.
Recensione di geppo il folle di A.Celentano
Cantante di successo in Italia, vuole diventarlo anche in America dove vive il suo idolo, Barbra Streisand. Ma non sa l'inglese. Muore, risorge come Gesù Cristo, predica. È un film tremendo. Si è imbarazzati a parlarne. Dire che è brutto sarebbe troppo o troppo poco. Dove finisce la megalomania e dove comincia la balordaggine? L'edizione TV è tagliata di una ventina di minuti e parzialmente rimontata. Come Yuppi Du, non è mai uscito in videocassetta per volere dello stesso A. Celentano.
il MORANDINI 2007

seguiamo il nostro leader no?
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
x lepus, la tua foto
mi piace perchè: da un senzo di velocità
non mi piace perchè: è sfocato il soggetto e c'è una dominante rossa a me (parere personale) non gradita.

io ho postato questa
http://photos.nsmb.com/showimage.php?i=13646&c=61

adesso attendo la tua critica.

x gli altri
il mese prox dovrebbero pubblicarmi una foto su tuttomtb, sono un professionista?
tenete conto che facio contabilità per bollette e cibo.

comunque do ragione a bazooka, se c'è la regola dei 4 e lui 4 ne a pubblicate mi sa che non c'è tanto da discutere.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
.....x gli altri
il mese prox dovrebbero pubblicarmi una foto su tuttomtb, sono un professionista?
tenete conto che facio contabilità per bollette e cibo.....

Il regolamento del concorso parla chiaro, ed è come ha spiegato BazOO. Le disquisizioni filosofiche su quando un fotografo sia da considerare un PRO sono perciò del tutto inutili in questo contesto.
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
Il regolamento del concorso parla chiaro, ed è come ha spiegato BazOO. Le disquisizioni filosofiche su quando un fotografo sia da considerare un PRO sono perciò del tutto inutili in questo contesto.

si hai ragione però leggi tutto il post non una parte, sotto do ragione a bazoo, era una battuta sarcastica.

danke
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

Il soggetto e ben a fuoco e soggetto ben centrato, la plasticità del soggetto da un buon senso di movimento ma c'è un fotografo in maglia verde che non mi garba... avrei preferito che ci fosse più rosso o, comunque che il rider risaltasse di più rispetto al paesaggio circostante ma non è una cosa imputabile a te... non trovo molta profonfità di campo... ma forse oggi il mio occhio è meno sensibile... complessivamente una bella foto...

P.S: Il ridimensionamento della mia foto, attuato dal sito stesso, le fa perdere parecchio.
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito

concordo, pero' il fotografo mi piace, l'ho lasciato per il semplice fatto di creare piu' emozione, nel senso di coppia di amici che vanno a girare.
il rosso l'ho desaturato in quanto i cerchioni sembravano radioattivi.
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Il regolamento del concorso parla chiaro, ed è come ha spiegato BazOO. Le disquisizioni filosofiche su quando un fotografo sia da considerare un PRO sono perciò del tutto inutili in questo contesto.

Motivo per cui, anche se son tutto tranne che pro, e non mi definisco manco fotografo in quanto tale, son fuori dal concorso ( già a quota 4 )
anche se mi girano non poco, però le regole son regole...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ho postato anch'io quella del tramonto che è stata foto di marzo sul nostro forum. Speriamo non mi sputino in faccia per il fatto che il ( la ) biker ha le ruote che toccano il terreno
 

Cavolo, Luca sembra un grande obeso in questa foto
Per non dire della maglia della prima comunione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo