Concorso fotografico su nsmb.com

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
nessun italico se lo fila sto concorso. Se invece di parlare di reflex del 1873 qualcuno premesse il ditino sull'otturatore....

Il vincitore di questa settimana:

ccutCurtis600.jpg
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
E come su tutto in italia...si parla di foto e si intende l'atrezzatura e non l'arte,
si parla di musica e si pensa agli strumenti o agli apparecchi HIfi ma non alla "composizione", se andate su una lista di HIFI scoprirete che il 90% parla di attrezzature ampli, lettori cd, diffusori, cd si cd no vinile si vinile no ma pochi parlano di "musica".....

Da noi (a Pescara) c'è una mostra di Giacomelli (che come avrai capito io amo molto), con stampe originali, certo non sono le sue foto migliori ma meglio di molto altro eppure poche persone andranno... se mettessero in mostra la nuova canon ci sarebbe la fila soprattutto se te la fanno provare con una bella modella
Se si parla di bici si parla molto di tecnica e poco di itinerari ecc ecc

Quindi....

Ciao Gianluca

PS io non partecipo perché non ne ho le capacità
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
E come su tutto in italia...si parla di foto e si intende l'atrezzatura e non l'arte,
si parla di musica e si pensa agli strumenti o agli apparecchi HIfi ma non alla "composizione", se andate su una lista di HIFI scoprirete che il 90% parla di attrezzature ampli, lettori cd, diffusori, cd si cd no vinile si vinile no ma pochi parlano di "musica".....

Da noi (a Pescara) c'è una mostra di Giacomelli (che come avrai capito io amo molto), con stampe originali, certo non sono le sue foto migliori ma meglio di molto altro eppure poche persone andranno... se mettessero in mostra la nuova canon ci sarebbe la fila soprattutto se te la fanno provare con una bella modella
Se si parla di bici si parla molto di tecnica e poco di itinerari ecc ecc

Quindi....

Ciao Gianluca

PS io non partecipo perché non ne ho le capacità

quindi siamo schiavi del marketing e degli status simbol

scattate ragazzi scattate

www.orobikfilm.com
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
E come su tutto in italia...si parla di foto e si intende l'atrezzatura e non l'arte,
si parla di musica e si pensa agli strumenti o agli apparecchi HIfi ma non alla "composizione", se andate su una lista di HIFI scoprirete che il 90% parla di attrezzature ampli, lettori cd, diffusori, cd si cd no vinile si vinile no ma pochi parlano di "musica".....

si parla di mtb e si pensa ai cm di escursione invece di fare l'escursione con la mtb..:mrgreen: :mrgreen: o-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E come su tutto in italia...si parla di foto e si intende l'atrezzatura e non l'arte,
si parla di musica e si pensa agli strumenti o agli apparecchi HIfi ma non alla "composizione", se andate su una lista di HIFI scoprirete che il 90% parla di attrezzature ampli, lettori cd, diffusori, cd si cd no vinile si vinile no ma pochi parlano di "musica".....

Da noi (a Pescara) c'è una mostra di Giacomelli (che come avrai capito io amo molto), con stampe originali, certo non sono le sue foto migliori ma meglio di molto altro eppure poche persone andranno... se mettessero in mostra la nuova canon ci sarebbe la fila soprattutto se te la fanno provare con una bella modella
Se si parla di bici si parla molto di tecnica e poco di itinerari ecc ecc

Quindi....

Ciao Gianluca

PS io non partecipo perché non ne ho le capacità

ma con la macchina a soffietto del 1814 faresti delle foto magnifiche! Vuoi mettere poi in bianco e nero, stampate personalmente nella tua camera oscura? :mrgreen:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
ma con la macchina a soffietto del 1814 faresti delle foto magnifiche! Vuoi mettere poi in bianco e nero, stampate personalmente nella tua camera oscura? :mrgreen:

Come immagino sappia un fotografo, gli americani apprezzerebbero molto le foto scattate in grande formato tipicamente 4x5 pollici... essendo questo uno dei formati da loro preferiti, basta ricordare che mentre da noi i reporter usavano le leica o le contax loro usavano le Speed Graphic...sfortunatamente il mio ingranditore non va oltre il 6x6 e quello che avevo a disposizione per il 4x5 pollici è momentanemante smontato :-)....

Poi non è detto che la foto DEBBA includere obbligatoriamente l'azione... proprio ieri ho visto una foto bellissima in cui non c'era azione, o almeno l'azione non era un salto o qualcosa di similare, eppure era bellissima ed era il vero senso della mountain bike che non è solo marketing (ovvero freeride, xcountry o tante altre parole di cui ci piace riempirci la bocca :-) ) ma è andare in montagna con la bici :-).....se il fotografo mi manda una copia scansionata (mi spiace ma era una stampa in bn fatta a mano :-) ) e mi dà il permesso la posterò qui :-).

...ma come già scritto il mio non è un problema di attrezzatura ma di capacità... e a quella mi dispiace non si può fare nulla ;-)

Ciao

...
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
anche io conosco poco l'inglese ma pubblico di bestia, essere giudicato dai grandi è sempre un onore,

chissà se faranno giudicare una settimana anche dal nostro diretur, mia enorme fonte d'ispirazione.

X diretur:
se ti serve un assistente call me

danke
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
dimenticavo non sono io naturalmente :-)....

A breve i dati della foto....

Intanto vi posso dire che l'ottica è un 20 leitz filtro giallo.... macchina a telemetro insomma tutta roba d'annata.... anche le pellicole e gli sviluppi usati :-) :-) :-) :-)

Ciao
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
dimenticavo non sono io naturalmente :-)....

A breve i dati della foto....

Intanto vi posso dire che l'ottica è un 20 leitz filtro giallo.... macchina a telemetro insomma tutta roba d'annata.... anche le pellicole e gli sviluppi usati :-) :-) :-) :-)

Ciao

bella foto! Non trattandosi d'azione però avrebbe potuto pure usare una macchina a soffietto col lenzuolo nero sulla testa :mrgreen:
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
bella foto ma:

Disqualified.
Originally David chose this image by Duilio Polidori. Something about the image - his proximity to the stage shoulder to shoulder with the other pros probably - lead me to wonder how much of an amateur he really was. After a couple of emails it was determined that he didn't meet our criteria. It was inadvertent (Duilio is Italian and hadn't read our rules which are only in English) and he was very gracious, but according to the rules he's bumped.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
bella foto ma:

Disqualified.
Originally David chose this image by Duilio Polidori. Something about the image - his proximity to the stage shoulder to shoulder with the other pros probably - lead me to wonder how much of an amateur he really was. After a couple of emails it was determined that he didn't meet our criteria. It was inadvertent (Duilio is Italian and hadn't read our rules which are only in English) and he was very gracious, but according to the rules he's bumped.

c'é qualcuno che dovrebbe imparare l'inglese, nel migliore dei casi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo