Conciliare asfalto e fuoristrada!!!

Ema916

Biker popularis
9/4/08
69
0
0
Mascalucia,CT
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei comprare un mtk full sospension usata, adesso vorrei dei consigli da voi:
- non vorrei spendere + di euro 1000
- non vorrei un prodotto scadente ma di buona qualità, da poter usare anche su asfelto con tracciati in salita e giustamente anche in fuoristrada
- su che marca mi consigliate di orientarmi?
- che caratteristiche deve avere per essere un buon prodotto?
- dove comprare usato potendosi fidare?

grazie anticipatamente Emanuele

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Complimenti davvero per le bici!!!!!
allora cosa importante ammortizatori bloccabili, giusto?

grazie x il complimento...

si, avere un ammo bloccabile ti permette di evitare i dondolii in salita sia su sterrato ke su strada...

calcola ke questo è il sistema + semplice ed economico, visto il tuo budget, ho preferito non consigliarti bici con ammo intelligente...

cerca nel mercatino, sicuramente i prezzi ke trovi sono inferiori a quelli del nuovo.

ps: come escursione dell'ammo posteriore, io non andrei oltre i 100mm...

e poi pensavo anke... xkè non prendi una front? magari in carbonio? la comodità è la stessa (se il tuo problema è la skiena) ma di certo vai meglio su asfalto e il peso è minore :celopiùg:

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
la vedo dura con il tuo budget arrivare ad avere una full leggera e con ammortizzatore bloccabile come ti hanno suggerito, prova a vedere le serie economiche di scott che riprendono le geometrie dei telai genius ma costano un pò meno e non ricordo il nome

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
grazie x il complimento...

si, avere un ammo bloccabile ti permette di evitare i dondolii in salita sia su sterrato ke su strada...

calcola ke questo è il sistema + semplice ed economico, visto il tuo budget, ho preferito non consigliarti bici con ammo intelligente...

cerca nel mercatino, sicuramente i prezzi ke trovi sono inferiori a quelli del nuovo.

ps: come escursione dell'ammo posteriore, io non andrei oltre i 100mm...

e poi pensavo anke... xkè non prendi una front? magari in carbonio? la comodità è la stessa (se il tuo problema è la skiena) ma di certo vai meglio su asfalto e il peso è minore :celopiùg:

quoto tutto..in particolare anch'io ti suggerisco di valutare una buona front...con quel budget, trovi ottime front usate che potrebbero fare al caso tuo.

• Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Ema916

Biker popularis
9/4/08
69
0
0
Mascalucia,CT
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi ma la mia viner è una front anche se non molto recente ha gruppi xt e anteriore rock shox amio parere un ottima bici vi farò vedere al più presto qualche foto.
proprio per questo volevo anche una full volevo provare a divertirmi un pò di + in fuori strada, capitemi vedendo quei tracciati a 2 passi da casa mia "sull'etna" viene troppo la voglia!!
voglio una bici come quella di davideado!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq ascolterò i vostri consigli deve avere delle determinate caratteristiche per essere una buona full, e forse mi sa che dovro aspettare fino a quando avrò un badget superiore!
ciao a tutti

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
guardando il listino prezzi di mountain bike magazine, la VECTOR fa ful da 699 e 799euro montate deore e con forcella suntor, nn sono leggere, ma sono full...

spendendo poco più di 1000euro (1300 circa) ci sono le versioni base 2007 delle varie marke, come trek scott bianchi ecc...

ps: proprio nella mia città il negozio bianki ha una full del 2007 tutta lx, con freni a disco ecc... a 810euro circa....

però perdi il fattore leggerezza...

e quindi riflettevo :nunsacci: perkè nn ti trasformi la viner in una bike da asfalto/strade di terra battuta e poi ti prendi una full per fare seriamente mtb...(così eviti il problema di stare troppo attento al peso!!) cavolo, come nn capirti quando dici "VIENE TROPPO LA VOGLIA" L'ETNA è l'etna!!!!!

(ci sn 2 gare fantastike, la milo etna marathon e la gran fondo dell'etna!!)

pensa al mio consiglio!! buone pedalate!!

• Mi piace
Reactions: Musty

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
guardando il listino prezzi di mountain bike magazine, la VECTOR fa ful da 699 e 799euro montate deore e con forcella suntor, nn sono leggere, ma sono full...

spendendo poco più di 1000euro (1300 circa) ci sono le versioni base 2007 delle varie marke, come trek scott bianchi ecc...

ps: proprio nella mia città il negozio bianki ha una full del 2007 tutta lx, con freni a disco ecc... a 810euro circa....

però perdi il fattore leggerezza...

e quindi riflettevo :nunsacci: perkè nn ti trasformi la viner in una bike da asfalto/strade di terra battuta e poi ti prendi una full per fare seriamente mtb...(così eviti il problema di stare troppo attento al peso!!) cavolo, come nn capirti quando dici "VIENE TROPPO LA VOGLIA" L'ETNA è l'etna!!!!!

(ci sn 2 gare fantastike, la milo etna marathon e la gran fondo dell'etna!!)

pensa al mio consiglio!! buone pedalate!!

Quotone ottima alternativa!!!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ciao a tutti, vorrei comprare un mtk full sospension usata, adesso vorrei dei consigli da voi:
- non vorrei spendere + di euro 1000
- non vorrei un prodotto scadente ma di buona qualità, da poter usare anche su asfelto con tracciati in salita e giustamente anche in fuoristrada
- su che marca mi consigliate di orientarmi?
- che caratteristiche deve avere per essere un buon prodotto?
- dove comprare usato potendosi fidare?

grazie anticipatamente Emanuele

Se riesci ad arrivare a 1300€ questa è la migliore bici in assoluto come rapporto qualità-prezzo in tutto il globo...
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/equipment.html?b=46#equipment
la compri direttamente on-line dal sito del produttore risparmando sul rincaro del negoziante ed hai assistenza diretta sul forum perchè Canyon ha uno spazio apposito al suo interno.

• Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Se riesci ad arrivare a 1300€ questa è la migliore bici in assoluto come rapporto qualità-prezzo in tutto il globo...
la compri direttamente on-line dal sito del produttore risparmando sul rincaro del negoziante ed hai assistenza diretta sul forum perchè Canyon ha uno spazio apposito al suo interno.

e si mi sa ke questo è il meglio ke puoi trovare sul nuovo!!!

a meno ke nn trovi quanke vekkia collezione 2007, 2006, ma la canyon è proprio tosta e pesa poco!

Ema916

Biker popularis
9/4/08
69
0
0
Mascalucia,CT
Visita sito
Ottimo!!!!!!!!! davvero bella, ansi bellissima, mi sa che dovrò aspettare un pò x fare un buon aquisto. Se trovate qualcos' altro da consigliarmi ditemi!!!!!
grazie 1000.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo