Conca d'oro 09

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
Leggo ora purtroppo altrimenti ti avrei dato qualche dritta.
Ho visto che qualcuno del forum c'era, tra cui 2 canyonari!!!

La mia gara è andata nel complesso inaspettatamente bene, ero piuttosto teso in quanto è la gara che organizza la mia società e volevo fare bene.
Pronti via ho fatto subito una cazz..a, preso dalla foga ho preso la traettoria troppo esterna su una curva, per evitare di inchiodare col rischio di far cadere qualcuno son salito sul marciapiede, poi ho preso lo spigolo, fortunatamente ho fatto un saltino, son rientrato in strada ma ho perso la borraccia. Chiedo scusa a chi fosse dietro ma davvero non era mia intenzione, qualcuno è anche arrivato alle minacce, io scusa l'ho chiesto, dopo di che non ho intenzione di andare oltre.
A parte questo, è stato grande il mio compagno a darmi la sua borraccia, ne aveva due, mi ha salvato!!! Dentro però c'erano i sali ed io in gara non li bevo mai perchè mi "stoppano, solo acqua, dunque per i primi 20 km niente idratazione, al primo ristoro l'ho svaligiato facendomi riempire la borraccia, perso qualche posizione ma senza bere sicuramente mi sarei dovuto ritirare.
Nei primi 10 km ero nei primi 120-150 poi son calato ma l'importante era arrivare senza farsi male e divertirsi. Detto fatto: 219esimo assoluto, in 2ore e 56. Per essere il primo anno di competizioni in mtb e la quinta gara direi che è andata molto bene!

E la vostra gara com'è stata? Soddisfatti dalla Conca???
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito

Io c'ero. Il percorso era veramente bello, peccato che abbia piovuto la sera prima, ma nonstante ciò è stata molto bella mi sono divertito molto.
La mia performance non è ai tuoi livelli, 513esimo, ma sono contento ugualmente. Anche per me è il primo anno di gare dopo un'assenza dalle competizioni per più di 10 anni, la preparazione non è ancora al top ma il mio scopo è quello di finire le varie gare divertendomi se poi ottengo il risultato meglio ancora. complimenti ottima organizzazione.

Ciao
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Io ho partecipato lo scorso anno, e se mia figlia non avesse avuto una gara nel primo pomeriggio, sarei venuto volentieri a farla perchè mi ha soddisfatto tantissimo lo scorso anno.
L'organizzazione è buona e il percorso bellissimo.
Quanti km effettivi erano quest'anno? E che dislivello?
Io avevo fatto 57/58 km e 1600/1700 metri di dislivello in 3 ore e 45 minuti.
Complimenti per la tua prestazione.
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
E la vostra gara com'è stata? Soddisfatti dalla Conca???
la gara bene o male è sempre carina.....il problema è la federazione(se nn fosse stata nel nobili nn avrei partecipato assolutamente)ma con che ca++o di criterio fanno le griglie....prima fci penultima griglia altri enti.....comunque è andata fra tappi personaggi che pensano di volare in discesa e che quando atterrano,capiscono che sono dei coglioni..per il resto tutto ok tempo 2,57 partito penultima griglia
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Per quanto riguarda le griglie quando sono gare UCI le altre federazioni partono dietro, almeno questa era la spiegazione che avevo sentito lo scorso anno ad una manifestazione con lòo stesso problema. Gara che temo sempre un pò per i continui su e giù ma chiusa in 2,52.
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito

Anche io ero in penultima griglia, la colpa non è dell'organizzazione ma della federazione, ti spiego: ho chiesto la modalità di formazione delle griglie un mese fa e mi hanno risposto che essendo una gara internazionale la federazione prevede prima la griglia ranking fci uci elite e via dicendo, poi tesserati fci e per ultimi gli altri enti come da regolamento.

Pazienza

Ciao
 

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
Eh già...km quest'anno erano 53 e dislivello dovrebbe essere sui 1500 m...
La gara è sempre bella tosta, era la mia prima volta alla Conca ed è splendida, la nuova salita inserita poi era veramente impegnativa, il Bertone è sempre ricco di fascino ma credo che li eravamo quasi tutti alla frutta...l'importante era farlo in sella quindi salito regolare e fatto!

Ma...2 ore e 2 minuti?!?!?! Come fanno??? Aiutini a parte ovviamente...
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Fatta anch'io..gara dura cmq.purtroppo l'acquazzone del sabato ha rovinato il percorso.partito in ultima griglia come sempre,al primo imbuto fermi tutti perdendo 5-10minuti sicuramente.come percorso per chi fosse interessato è stato molto nervoso,partenza in discesa su asfalto,poi un susseguirsi di salite direi con una pendenza importante e discese a volte su cemento,altre nel bosco diventate con la pioggia del sabato molto scivolose,non sono mancate le cadute,mi son fermato a prestar soccorso a uno che mi ha superato ed è scivolato poi in un fossato dopo un salto di 3 metri fortunatamente senza danni,a volte si pensa di guadagnar in discesa quello che si perde in salita.io non ho voluto rischiare visto la tenuta delle gomme finendo poi i 51km.in 3 ore e mezza,un pò tanto.
 
E' stata una magnifica giornata di sole la cornice di questa mia Conca d'oro, la partenza è stata un po’ ingarbugliata a causa della discutibile decisione degli organizzatori di fare uno start unico senza considerare i due imbuti nei primi km, una rampa su sterrato stretta e angosa ed un single track abbastanza tecnico reso ancor più insidioso dalla pioggia della notte predente...
alla seconda salita ho avuto un problema tecnico rompendo la catena, fortunatamente mi sono venuti in soccorso i miei due compagni di avventura risolvendo il problema con un pit-stop di appena 30/40 minuti!!! (siamo un pò rincotrinco) per il resto nella norma
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo