[Con video] Canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


a.ron.mtb

Biker superis
Il progetto è molto interessante.
È cosa buona e giusta eliminare il deragliatore anteriore, però rimane la ciofeca del deragliatore posteriore che è fragile ed esposto ad urti ed agenti esterni (fango, rami...).

Vedo con piacere che l'interesse per sistemi di cambiata integrati sta crescendo.
Bene

concordo sul progetto interessante, secondo me invece è buona la scelta di lasciare il cambio post., semplice da gestire, rapporti più o meno personalizzabili..dovrebbe peraltro essere possibile montare un gabbia corta visto che davanti c'è solo la 32.
L'unico problema a mio avviso è che, a quanto si riesce a vedere dalle foto, occorre che il telaio sia predisposto dall'origine, questo renderebbe impossibile passare dal sistema tradizionale a questo ( e viceversa in caso di ripensamenti...)
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Per gli ammortizzatori sembra che la Dropzone sia l'unica col Vivid Air, poi la Rockzone monta il DHX Coil, e la Playzone il Marzocchi Roco.

Tutte le altre restano col DHX air.

La Rockzone pare montata con fox a molla, Van e dhx, poi truvativ hussefelt(credo) come guarnitura, cerhi Sun Drift 2.1 e minion, sembrerebbe.

Le potete vedere qui (PDF):

http://www.canyon.com/_it/eurobike2010/EuroBike2010.pdf
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Bello il telaio Strive!......mi piace l'idea di seguire le evoluzioni di mamma Canyon sui telai da 160mm !!!...
..Incomincio a mettere via "dindi" e magari quando sara' disponibile.......
Se sono riusciti a modificare la curva di compressione del carro e l'ammo lavora bene come dicono ,
sara' ancora piu' efficace della precedente ES !...
Ah , tra l'altro ad occhio mi pare abbiano modificato l'angolo "di sterzo" ; mi sembra un po' piu' aperto....

d.
 

Classifica mensile dislivello positivo