con una semplice fotocamera compatta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mugnax

Biker grossissimus
Se può essere utile per capire quello che si può fare
....nello specifico con una Canon Ixus 750 i da 7 megap.
( già fuori produzione da un pò) senza stabilizzatore .
La qualità non è certamente eccelsa , ma la ritengo accettabile come "filmino ricordo"
QUEALLA CHE VEDETE QUI CHIARAMENTE NON E' LA QUALITA' EFFETTIVA
che invece nel DVD è nettamente superiore.

Il fissaggio sul casco è una cosina artigianale da me inventata semplicissima
che vi posterò lunedi ... adesso non ho foto .
funziona anche se va migliorata con qualche accorgimento....
il bello è che è praticamente a COSTO ZERO.:spetteguless:

http://video.google.it/videoplay?docid=619769109271110029
 

mugnax

Biker grossissimus
Ottimo risultato per essere stato fatto come hai descritto!:prost:
Mi dici meglio come l'hai fissata?:nunsacci:

ciao Carb
mi sono scordato di fare le foto al marchingegno... provvedo domani
intanto ti dico che si tratta di una semplice custodia da telefoni cellulari ( vecchio tipo) di quelle a sacchetto in cui ho praticato un foro per l'obiettivo e un sistema di chiusura a velcro, poi ho applicato ai lati un elastico di una vecchia maschera e indosso il tutto appunto come si fa con una semplice maschera sotto alla visiera del casco ( e quì è d'obbligo un casco che abbia una buona escursione della visiera verso l'alto ) la posizione è ottima, abbastanza ben riparata anche in caso di caduta .... devo però migliorare il fissaggio perchè soprattutto senza la "vera" maschera sotto tende a scendere giù vedendo le foto capirai meglio ...ciao
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Compplimenti ottima idea, adesso cerco di copiartela, tanto mica è brevettata vero ?

E pensare che stavo per comprare la telecamera della Oregon, accidenti mi hai fatto risparmiare oltre 100 euro.

No non te li do a te, ci faccio beneficenza, cioè mi compro i copertoni nuovi e la mascherina da modificare :mrgreen:
 

mugnax

Biker grossissimus
Compplimenti ottima idea, adesso cerco di copiartela, tanto mica è brevettata vero ?

E pensare che stavo per comprare la telecamera della Oregon, accidenti mi hai fatto risparmiare oltre 100 euro.

No non te li do a te, ci faccio beneficenza, cioè mi compro i copertoni nuovi e la mascherina da modificare :mrgreen:

Fai pure ... basta che ti ricordi del buon Mugnax quando riguardi i tuoi filmini ...
per la maschera da modificare ti consiglio un modello super economico che puoi trovare da Deca

ciao
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
20122008035_2.jpg


Anche io da tempo mi sono costruito un helmet-cam home made.
QUI se vi interessa potete trovare un articolo completo su come l'ho realizzata.

Ecco un esempio di video in action:
http://www.youtube.com/watch?v=DTdm3mIz2Og

Se volete altri video potete vederli sul nostro sito (www.bigheromane.it),
su youtube (www.youtube.com/user/valerio188),
oppure in qualità decisamente migliore su pinkbike (http://valerio188.pinkbike.com/channel/valerio188-video/)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo