con una mtb da xc (epic)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Se fanno trial con le bighe da strada non vedo perche non si possa fare manual con le bighe da XC. Ci vuole solo più tecnica e pazienza ma non credo sia impossibile.
 

booz

Biker velocissimus
senti io ho imparato con la bici da dirt/strett etc.etc., ora mi viene anche con la giant nrs che alla fine è una xc, ma è più difficile .il problema è di portare il peso del corpo sulla post e di TENERCELO, la bici da xc per impostazione geometrica colloca il baricentro col rider sopra molto in avanti quindi necessita di uno sforzo maggiore per passare il punto di non ritorno, dopo il quale la bici rimane su o cappotta!!
mano sul freno, sella bassa, no spd ed un certo abbrivio, non alzare con le braccia ma tira col corpo spostando il peso..
poi ci sono millle topic sul manual coi disegnini che aiutano a capire il movimento
ciao
 
senti io ho imparato con la bici da dirt/strett etc.etc., ora mi viene anche con la giant nrs che alla fine è una xc, ma è più difficile .il problema è di portare il peso del corpo sulla post e di TENERCELO, la bici da xc per impostazione geometrica colloca il baricentro col rider sopra molto in avanti quindi necessita di uno sforzo maggiore per passare il punto di non ritorno, dopo il quale la bici rimane su o cappotta!!
mano sul freno, sella bassa, no spd ed un certo abbrivio, non alzare con le braccia ma tira col corpo spostando il peso..
poi ci sono millle topic sul manual coi disegnini che aiutano a capire il movimento
ciao
ho un amico che ha il tuo stesso sopranome :booz tra l altro gliel ho messo io! cmq grazie per l informazione io provavo con la sella alta e tiravo molto di braccia. domani provo . ti saluto grande booz alla prossimao-o
 

booz

Biker velocissimus
il mio booz deriva dal bzzzzzzzzzz dei pick up della mia gibson les paul del 79 ( chitarra elettrica ) col distorsore del marshall a tutta...è tutto quel ronzio rompipalle onnipresente che non capisci da dove viene...
ciao
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
il mio booz deriva dal bzzzzzzzzzz dei pick up della mia gibson les paul del 79 ( chitarra elettrica ) col distorsore del marshall a tutta...è tutto quel ronzio rompipalle onnipresente che non capisci da dove viene...

Deve essere proprio fastidioso... se vuoi la tua Les Paul vengo a prenderla io, così smette di darti fastidio :))):
 

Classifica mensile dislivello positivo