• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Con l'impianto o con i pedali??

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito


pure io!!!
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Dallas ha scritto:
Ho votato la due, anche perchè di solito (prima di frequentare Sambugan) i miei giri li facevo salendo da Bolzano in funivia poi proseguendo a pedali almeno un paio di ore per poi ridiscendere

Eccolo, sempre colpa mia
Io uso gli impianti ma basta dirmi che si pedala per dieci minuti che partecipo, tanto na volta che sono sul posto non torno in dietro, qualcuno ha anche attentato alla mia vita con questi espedienti.
Tutte le volte puntualmente i dieci minuti diventano un'ora che io converto in un'ora e mezza a spingere. :???:
 
Molto relativa la tua domanda.
Diciamo che...
o sei xcsta e quindi pedalli, sali e scendi xkè è cosi l'XC.
Ma se invece si è DH o FR, e quindi biga da 20kg e oltre, protezioni varie casco integrale, pettorina, ginocchiere, ecc... (se vuoi scendere veramente). ovviamente si fa portare su. altrimenti son cazzzz.
Io sono uno che una volta ero XCsta, ma siccome mi diverto molto di più in discesa, mi sono dedicato a ciò.
Quindi : Biga da 20Kg, pettorina, ginocchiere, ecc..., ovvio che scelgo di farmi portare su in qualche modo, ma non pedallando. !!!!
Altrimenti da dove prendo le forze per guidare 110Kg (io + biga + protezioni) a tutto gas in discesa ?? E' faticosissimo anche scendere, tenere la bici in traietoria.
Infatti se indaghi sulle cadute, te ne accorgerai che sono tutte dovuto alla stanchezza, arriva un punto che le tue braccia non regono + e in qualche salto rischi di perdere il controllo.
Quindi:
Xcsti: Pedallate, vi tocca !
DHsti, FRsti: Scendete a tutto gassss !!!!

Ciauz
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se vado con la bici da discesa è ovvio che ci deve essere l'impianto, cosi salgo e scendo tutte le volte che voglio,meno salita c'è meglio è,questo vale anche quando vado a pedalare,se c'è un'impianto che mi porta in quota lo piglio al volo e lascio la salita agli amanti del genere,se l'impianto non c'è faccio come panzer vado su piano-piano sperando che l'agonia finisca presto,si arrivi in cima si indossino le protezioni e si dia inizio alle danze!!!
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Votato 4. ODIO gli impianti di risalita per vari motivi. Primo perchè fanno arrivare qualsiasi c@220ne impedito che magari non ha manco la forza di stare in piedi in luoghi ke merita solo ki ci arriva con le proprie forze e, perkè no?, col proprio coraggio. Secondo, rovinano irrimediabilmente il paesaggio alpino. Mi fa proprio c@g@re vedere tralicci, antenne, cavi ecc. su cime, prati e altro... sarò estremista ma penso che chi non sa o non vuole (per comodità o pigrizia) arrivare in cima con le proprie forze può tranquillamente andarsene al mare o guardare la montagna dal basso verso l'alto.
(Adesso mandatemi pure a fare in c U L 0...)
PEDALAREEEEEEEE!!!
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019

...Fondamentalista pedalatore !!...
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019

...Fondamentalista pedalatore !!...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo