Con l'impianto o con i pedali??

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Ciao a tutti,
ho creato questo sondaggio per capire quanti hanno la necessità di utilizzare gli impianti di risalita o i furgoni per poi scendere e divertirsi e quanti ne possono fare a meno e quanti, ancora, per principio non lo prenderanno mai, perchè se hai voluto la bicicletta, mò pedala!!

Giusto x capire, insomma, in base ad un campione rappresentativo di tutt'Italia presente sul Forum, le percentuali e quindi, in poche parole che tipo di Bikers siamo; in base a questo volevo anche capire se un Bike Park dotato di Impianti di risalita in Italia potrebbe funzionare....

Grazie a tutti coloro che collaboreranno :prost: :prost:

P.S. personalmente scelgo l'Opzione "Se c'è l'Impianto è molto meglio, altrimenti pedalo con calma finchè posso, poi mi giro e scendo" :-?
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Io ho votato la tre ma sarei per una via di mezzo tra la 2 e la 3:

Cioè se c'è l'impianto e la giornata è puro dovertimento la prendo se altrimenti ci si fa un giro con altri GAMBE
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Se l'impianto mi accorcia la strada (cioé non è che devo modificare il giro per rintracciarlo) e non costa una follia può essere una buona scorciatoia per la salita ma sicuramente non è un elemento determinante, si può sempre salire a pedali.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Prendere un impianto per la salita, non me ne vogliano i Daunisti, non è mountain bike... e cmq ero indeciso tra le ultime due ma ho votato la 4
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Al di là delle questioni etiche, trovo che il doversi affidare agli impianti sia terribilmente limitante. Se prendiamo le Alpi, tanto per fare un esempio, le aree fruibili si conterebbero sulle dita delle due mani, o forse poco più... :-)
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ho votato la due, anche perchè di solito (prima di frequentare Sambugan) i miei giri li facevo salendo da Bolzano in funivia poi proseguendo a pedali almeno un paio di ore per poi ridiscendere :prost:
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Dallas ha scritto:
Ho votato la due, anche perchè di solito (prima di frequentare Sambugan) i miei giri li facevo salendo da Bolzano in funivia poi proseguendo a pedali almeno un paio di ore per poi ridiscendere :prost:

Caspita, mi sa che siamo una minoranza... :smile:

:prost:
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Se hai una bici col guidacatena e un 38 davanti, farsi qualche chilometro risalita a pedali non è possibile... Altrimenti una pedalata non fa mai male :-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
guarda , per me la cosa è molto semplice: vado a pedalre in un posto (qualunque esso sia). se ce la risalita meccanica scelgo quella al 1000%, sennò mi attacco, patisco come un cane, impreco, arrivo in cima sperando duri il meno possibile e mi lancio in giù. quello che è sicuro e che mai e poi mai rifiuterò una salita meccanica!
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
banzai ha scritto:
Se hai una bici col guidacatena e un 38 davanti, farsi qualche chilometro risalita a pedali non è possibile... Altrimenti una pedalata non fa mai male :-o

...io per esempio me li farei tranquillamente 800-900 metri di salita (non di + perchè non ho la preparazione atletica adatta...) con una front di 12 Kg e assetto da XC, ma solo se c'è qualcuno in cima che mi aspetta con la mia Big Hit con cui poi potermi fare la discesa a tutta... :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo