Con la MTB io voglio farci questo (video); guida alla scelta del mezzo!

jotoorop

Biker novus
31/3/10
24
0
0
Bologna
Visita sito
In un'altra discussione sto ricevendo consigli su usato, nuovo... credo che questo video possa chiarire l'idea di cosa poi io con la mtb ci voglio fare.. per capire meglio cosa intendo io per "mi sembra una buona bici questa o quella..."

Quando mi si dice che per esempio una RR 5.2 non è granchè, io son daccordo, ma credo cmq sia relativo al futuro utilizzo.

Per fare questo:

YouTube - Irish Mountain Bike Cross Country NPS, Round 3. Part 1

non credo mi serva necessariamente una mtb di alta gamma...

Son gradite opinioni a riguardo!

Visto che son a Bologna, ci son posti dove fare percorsi tipo quelli del video che ho postato???

Grazie a tutti coloro che parteciperanno!!!

jotoorop

Biker novus
31/3/10
24
0
0
Bologna
Visita sito
Per fare questo va bene anche la 5.2, poi è ovvio che se spendi un po di più....

Si sa che chi piu' spende meno spende in realta'... ne sono convinto pure io.. intanto pero' voglio avvicinarmi a questo mondo bellissimo.. poi devo dire che per me che son studente fuori sede, mettere insieme 300€ è gia' un'impresa... non posso permettermi piu' di tanto oggi come oggi, pero' penso al futuro, e se mi piacera' questo ulteriore sport nella mia vita, son certo che faro' altri sacrifici e mettero' su il gruzzolone necessario per una bici che permette di fare cose ancora piu' impegnative!

oh poi non dimentichiamo che in mtb bisogna pure saperci andare.. io son bravino con la moto da strada, ma con la rm 125 valenti di mio ffratello non è che son stato un granchè... percorsi estremi in realta' mi spaventano pure :spetteguless:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Beh quello è un percorso pianeggiante segnato e molto battuto, le sospensioni passano in secondo piano e anche i freni, quindi una 5.2 va bene.

Però io rimango dell'idea che con un piccolo sforzo in più si può prendere la 5.3 che è una mtb molto più seria

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Anche per me va bene la 5.2, ma se prendi la 5.3 ti andrà bene anche se azzarderai qualcosa di più... quindi il mio consiglio è mettere da parte ancora un pò di soldi e prendere la 5.3 che potrà servirti se vuoi farci qualcosa di più....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo