• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Con cosa iniziare?

Andrex

Biker novus
27/5/07
23
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi vorrei sapere una cosa,tra le varie discipline che si possono fare con una bmx ( street,park,flatland,trial ecc) con cosa si dovrebbe iniziare??
Forse è una domanda stupida,ma penso ke la base di tutto sia l'equilibrio e per una persona che non ha mai utilizzato una bmx e non ha mai praticato questo tipo di "sport" cosa dovrebbe fare?
Io vorrei imparare a fare flat,mi consigliate di iniziare subito con una bmx di quel tipo o provare con altro adesempio il trial per imparare a stare in equilibrio?
 

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito

beh prima di tutto vai un po in giro con la bici che compri e poi inizia a prendere equilibrio e stabilità secondo me dovresti iniziare con le basi del flatland e poi provare a fare le altre cose!
 

Fenrir

Biker novus
12/5/07
43
0
0
Brescia
Visita sito
Appero il flat è la disciplina più difficile del bmx secondo me, ci vuole un eqilibrio da trial e uno stile smodato per poter rendere. A favore c'è il fatto che da vedere è uno spettacolo. E' moooolto zen, movimenti circolari e equilibrio.
Per il resto concordo con Van Pyro.
 

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito
io direi moooooooooooooooooooooooolta dedizione e equilibrio......cmq secondo me se nn hai un cazzo da fare il giorno lo puoi fare flat xkè ci vuole tempo a imparare e se sei impegnato qnd lo trovi il tempo???
 

Andrex

Biker novus
27/5/07
23
0
0
Torino
Visita sito
Io di tempo ne ho abbastanza,le 2 discipline ke mi piaciono sono flat e trial,il problema ke abitando in citta,trial non saprei dove farlo,xo non vorrei cadere neanke in una cosa ultra difficile da fare dato ke sn un principiante!voi ke consigliate?so ke cmq tutto e complicato e rikiede tempo e impegno,voi ke dite tra flat e trial??
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Sono due discipline completamente diverse


Devi scegliere quale ti piace di più a te, non puoi farti dare delle opinioni su una scelta di una disciplina che dovrai praticare te
 

Andrex

Biker novus
27/5/07
23
0
0
Torino
Visita sito
ok,alicello di complessita sono sullo stesso livello??
Unaltra cosa che volevo sapere,se dovessi imbattermi in uno sterrato cn una bici da flat,buko o le gomme reggono??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo