Con che coraggio e mente si può fare ciò?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Premessa: x ki non lo sapesse dedico il mio tempo libero a far volontariato in ambulanza

---

Domenica durante il turno un mio amico mi racconta che il venerdì prima l'altra associazione che divide con noi il territorio è andata a soccorrere un bimbo 4 mesi in condizioni davvero critiche.

Al che lì mi son scattate le mie solite paturnie da soccorritore e da uomo chiedendomi:
1) come avrei reagito davanti a quel corpicino?
2) cosa ha fatto per meritarsi ciò?
e non riuscivo a darmi una spiegazione razionale o irrazionale che fosse.

poco fà stavo guardando gli RSS di repubblica e mi balza all'occhio un articolo: Bimbo di 4 mesi in coma per le percosse del padre

Sapendo altre cose sul soccorso ho pensato fossero legati.

Quando l'ho letto son rimasto sconvolto a dire poco!

ora l'unica cosa che mi vien da chiedere: perchè si possono fare certe cose? con che coraggio?

certo che viviamo in un mondo che a volte (=il 99% dei casi forse) fà davvero schifo!

( l'ultima affermazione la baso anche su quasi 7 anni di soccorso in ambulanza )
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
...e poi le "bestie" sono gli animali che camminano a 4 zampe???

Un animale non uccedirebbe mai il suo cucciolo

invece un uomo...

:bleah:

Che tristezza...

Simo*
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Simo* ha scritto:
...e poi le "bestie" sono gli animali che camminano a 4 zampe???

Un animale non uccedirebbe mai il suo cucciolo

invece un uomo...

:bleah:

Che tristezza...

Simo*

Anche se sono perfettamente d'accordo che il mondo faccia schifo, questa ultima frase è un po' errata. In natura ci sono molti casi di cannibalismo tra genitori sui filgi, specialmente quando le condizioni ambientali danno poca percentuale di sopravvivenza hai piccoli!

Resta il fatto che è veramente triste!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
silverhand ha scritto:
In natura ci sono molti casi di cannibalismo tra genitori sui filgi, specialmente quando le condizioni ambientali danno poca percentuale di sopravvivenza hai piccoli!
Infatti, solo che gli animali che fanno ciò non hanno intenti maliziosi e non conoscono la malvagità, bensì l'istinto di sopravvivenza.

@ innovatel: a fare scalpore sono spesso gli episodi più brutti - imho; le buone azioni, che non mancano, non finiscono sotto i riflettori e non fanno notizia.
 

Pazuzu18

Biker urlandum
Pedalealpino ha scritto:
Fucilazione punto e basta

Straquoto...non ci son parole e giustificazioni per questi atti da pena di morte...squallido. :down: :down: :down:

E nn riesco a capire quelli che anche di fronte a ste notizie si mettono a fare i perfettini e dirci che nn è vero che un animale non uccedirebbe mai il suo cucciolo...lo sappiamo tutti che non è vero,ma bisognava capire il senso dell'affermazione...siamo noi le vere bestie...
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
innovatel ha scritto:
Premessa: x ki non lo sapesse dedico il mio tempo libero a far volontariato in ambulanza

---

Domenica durante il turno un mio amico mi racconta che il venerdì prima l'altra associazione che divide con noi il territorio è andata a soccorrere un bimbo 4 mesi in condizioni davvero critiche.

Al che lì mi son scattate le mie solite paturnie da soccorritore e da uomo chiedendomi:
1) come avrei reagito davanti a quel corpicino?
2) cosa ha fatto per meritarsi ciò?
e non riuscivo a darmi una spiegazione razionale o irrazionale che fosse.

poco fà stavo guardando gli RSS di repubblica e mi balza all'occhio un articolo: Bimbo di 4 mesi in coma per le percosse del padre

Sapendo altre cose sul soccorso ho pensato fossero legati.

Quando l'ho letto son rimasto sconvolto a dire poco!

ora l'unica cosa che mi vien da chiedere: perchè si possono fare certe cose? con che coraggio?

certo che viviamo in un mondo che a volte (=il 99% dei casi forse) fà davvero schifo!

( l'ultima affermazione la baso anche su quasi 7 anni di soccorso in ambulanza )

PENA DI MORTE
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
kanaha ha scritto:
PENA DI MORTE

quel "padre" è un'assassino,lo volete diventare pure voi? cercate di usare la ragione e non diventate abbruttiti come quell'individuo.
comunque kanaha tu non ti smentisci mai ,se avessi il potere di farlo ti darei un'arma e ti metterei davanti a quell'individuo e poi vorrei proprio vedere se avresti le p.a.l.l.e x eseguirla TU la condanna a morte.....
 

Pazuzu18

Biker urlandum
l.j.silver ha scritto:
quel "padre" è un'assassino,lo volete diventare pure voi? cercate di usare la ragione e non diventate abbruttiti come quell'individuo.
comunque kanaha tu non ti smentisci mai ,se avessi il potere di farlo ti darei un'arma e ti metterei davanti a quell'individuo e poi vorrei proprio vedere se avresti le p.a.l.l.e x eseguirla TU la condanna a morte.....

...dalla a me quell'arma...
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
silverhand ha scritto:
Anche se sono perfettamente d'accordo che il mondo faccia schifo, questa ultima frase è un po' errata. In natura ci sono molti casi di cannibalismo tra genitori sui filgi, specialmente quando le condizioni ambientali danno poca percentuale di sopravvivenza hai piccoli!

Resta il fatto che è veramente triste!

Ecco...lo hai detto tu...
in natura che un animale uccida il suo piccolo può accadere...ma C'E' UN MOTIVO!!!

Okei, una motivazione prettamente istintiva, ma c'è!!!

In quanto a noi uomini (:bleah: ) il più delle volte dietro atti del genere non c'è motivazione se non pura follia...

W gli animali!!! :prost:

Simo*
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Pazuzu18 ha scritto:
Purtroppo si...ma per situazioni come quella raccontata (genitori che massacrano i bimbi) e branchi o persone singole che violentano donne o ragazze o bimbe/i ,pedofilia compresa,per me non esiste null'altro che la PENA DI MORTE.

ok ecco come la vedo io,farei eseguire le condanne a morte ai sostenitori della stessa,che poi se la vedranno con la loro coscienza,allo stesso modo in cui manderei a fare le guerre coloro che le dichiarano(invece che i soliti ragazzi di 20 anni) in modo che provino direttamente gli effetti delle loro scelte, questo ovviamente è un paradosso,ma vorrei proprio vedere quanti te compreso si prenderebbero la "responsabilita" di uccidere un'altra persona, mentre invece è molto piu' facile e comodo delegarlo ad altri,in questo caso lo stato.
è facile invocare la pena di morte,meno facile guardare negli occhi un uomo che muore,ricordatelo.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
:twisted: Allora partiamo da un presupposto che mi fa incavolare di brutto!

Io non sono pefettino e non mi metto a difendere una persona che ha fatto un atto tanto spregevole. Ma sono convinto che le parole debbano essere usate con la testa! Quindi se una persona mi porta un esempio per rimarcare un concetto pretendo che questo esempio sia veritiero altrimenti sono pure parole buttate al vento! E visto che di parole buttate al vento se ne sprecano in tutti i campi sarebbe meglio evitare!

Discorso infanticidio:
Io ritengo che l'essere umano se si vuole istituire a essere pensante debba elevarsi sopra il livello degli animali! Questo non significa pensare di essere i padroni e superiori ad essi ma pensare che si ha una dote in + che permette di avere una maggiore comprensione delle cose!
Ora in natura ci sono mille casi di violenze che non verranno mai certificati!

Voi conoscete di persona ogni animale e pensate che tra essi non ci possa essere uno che sbrana il figlio in uno scatto d'ira?

Per la situazione di questo padre è sicuramente + complessa di quanto possa sembrare e sicuramente più comlessa di quanto ognuno di noi possa determinare dalle limitate informazioni che giungono!
Sicuramente questo uomo è soggetto ad una patologia mentale, e può avere dei problemi. Ma se noi come esseri umani ci definiamo pensanti DOBBIAMO DARE VALORE alla vita! Questo significa che NESSUNO e ripeto NESSUNO ha il diritto di toglierla ad altri questo per 2 ragioni:

1. Nessuno può essere sicuro al 100% di come sono andate le cose e quindi c'è sempre un grado di errore
2. Se quella persona non ha il diritto di togliere la vita ad un altro perchè lo stato può permettersi di farlo?

Ora ponete che risulti che il tizio sia l'assassino che alla fine lo condaniate a morte e che diamo una bella pistola a chi si erge come difensore del bene e va la e gli spara (come alcuni di voi hanno detto di voler fare)!
Tra 10 anni si scopre che si sono sbagliati, che facciamo lo riportiamo in vita!
E poi il nostro novello difensore del bene che facciamo a lui? Infondo a commesso un omicidio!

L'unica cosa che vorrei fosse fatta in questi casi è un VERO processo con delle VERE pene ecque e che considerino i fatti!
Un bel ergastolo con lavori forzati a vita mi sembra equo! Ma non sono io che devo dirlo!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ragazzi, non l'ho fatto stamane perchè ero un pò di fretta, ma preciso che il topic in oggetto l'ho chiuso io, in virtù di certi interventi inseriti, che non favorivano di certo il proseguo del confronto in maniera civile. la tematica trattata è già di per se delicata e suscettibile a evocare rabbia e sdegno, ma l'aggiunta di certi commenti non serve a nessuno, se non a seminare zizzania tra i forumendoli.
Scrivo questo per chiarezza. Se qualcuno avesse il desiderio di parlarne con il sottoscritto, sappia che esso è disponibile via mp.
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo