• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Comunacque - Subiaco (Monti Simbruini)

Faxy

Biker novus
19/9/11
23
0
0
Affile
Visita sito
Ciao a tutti, molto probabilmente Lunedi faremo un uscita io e i miei amici, partendo da Affile, proseguendo per gli Altipiani Di Arcinazzo, poi scendiamo verso Trevi, ma svoltando verso Vallepietra, dove c'è comunacque, nel confine tra provincia di Roma e Frosinone, appena passato il ponte so che c'è una stradina che conduce fino ai monasteri di subiaco, costeggia tutto il fiume aniene, qualcuno di voi ha mai fatto questo percorso? Sa dirme se è tutto in discesa questo tratto, lunghezza, se è possibile andare con mtb non ammortizzate ecc.. grazie
 

nighiri

Biker serius
28/9/10
113
6
0
Valsamoggia (BO)
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
La strada che credo tu intenda non arriva ai monasteri, ma alla villa di Nerone poco sopra Subiaco. Qualche volta l'ho fatta sia in macchina e con la front, presumo che con un po' di attenzione si possa fare anche con una rigida, alterna tratti con sassi smossi, tratti con fondo sterrato ma compatto e tratti con il fondo in cemento ogni tanto parecchio rovinato. L'ultima parte, dal cancello dell'ENEL in poi, è asfaltata.
Se non ricordo male sono circa 10Km; costeggiando l'aniene è da considerare piuttosto in pianura con tratti di salita e altri di discesa.

ciao

Marco
 

Faxy

Biker novus
19/9/11
23
0
0
Affile
Visita sito
Si lo so che sbuca nella villa di nerone, ok grazie mille delle info perchè il tratto di asfalto l'ho fatto tutto, però non sapevo tutto il resto fino a comunacque.. se qualcuno vuole venire noi siamo disponibilissimi..
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.487
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ultimamente non ne ho visti, anni fa c'era un cagnetto rompicojoni

parte della traccia in allegato è relativa al percorso lungo l'aniene a partire da comunacqua
 

Allegati

  • monteAutore2007-06-17.zip
    43,5 KB · Visite: 6

Faxy

Biker novus
19/9/11
23
0
0
Affile
Visita sito
Se per caso qualcuno domani fosse libero, ci incontriamo alla Piazza di Affile alle 15, per poi fare tutto il giro escursionistico di circa 40 km.. fatemi sapere al più presto..
 

darmass

Biker serius

Sottoscrivo pienamente. Qualche volta si possono incrociare mucche o cavalli, per cui alle curve cieche prestate attenzione. Se non disturbate, loro non disturbano. Buon divertimento!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo