Compulsion vs Prophet

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Felt Compulsion 2 oppure Cannondale Prophet 2.
Sono indeciso tra i due modelli non conoscendo nessuno dei due sistemi.
La componentistica mi pare simile con un filo di vantaggio per Cannondale, ma è anche vero che il sistema dichiarato da Felt sembra nonavere bisogno della piattaforma stabile del propedal.
Ho trovato una Compulsion 2 (2008) piuttosto usata (graffi e manopole usurate, credo usata anche come bici test): secondo voi quanto può valere?
Vorrei prendere un modello 2008 per provare ad avere un risparmio visto che ho già speso per la front.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
leggendo i vari topic mi sono reso conto che la Felt è forse poco diffusa mentre della Prophet mi sono fatto l'idea di lasciarla perdere (anche se a vista mi piace) perchè sembrerebbe non essere delle migliori per uso All mountain ma quasi un XC con corsa estesa.
Bisogna vedere se ho capito bene!?!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
leggendo i vari topic mi sono reso conto che la Felt è forse poco diffusa mentre della Prophet mi sono fatto l'idea di lasciarla perdere (anche se a vista mi piace) perchè sembrerebbe non essere delle migliori per uso All mountain ma quasi un XC con corsa estesa.
Bisogna vedere se ho capito bene!?!
a me la prophet non piace per via della sua evidente flessione del carro posteriore, però è una buona bici da AM
Se a te non dà noia, anzi, magari apprezzi questo suo comportamento è una soluzione valida, nonchè "economica" (1800-200 euros li devi tirare fuori)
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
considera che finora ho una front quindi non sono ben disposto in assoluto ad una flessione elevata del posteriore.
Per questo adesso sto stringendo tra Compulsion, Pitch e Reign.
Il vantaggio della Felt è che ne ho trovato un'usato a € 1300, ma temo che sia troppo usata e che in particolare l'ammo sia andato. C'è un sistema per verificarne la funzionalità
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
... ma è anche vero che il sistema dichiarato da Felt sembra nonavere bisogno della piattaforma stabile del propedal.
...

Non conoscevo la bici e sono andato in cerca di qualche foto su internet.
Scusa l'ignoranza, ma cosa renderebbe quel carro particolare rispetto ad un qualunque parallelogramma? Hai potuto approfondire l'argomento?

ti chiedo questo per pura curiosità, anche perchè io sostengo da sempre la tesi che bici con quelle escursioni sono fatte per andare esclusivamente in fuoristrada e pure cattivello, per cui qualunque blocco delle sospensioni mi pare un inutile (quanto costoso ) orpello ... e pure le piattaforme stabili di varia fattezza ...
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Non conoscevo la bici e sono andato in cerca di qualche foto su internet.
Scusa l'ignoranza, ma cosa renderebbe quel carro particolare rispetto ad un qualunque parallelogramma? Hai potuto approfondire l'argomento?

ti chiedo questo per pura curiosità, anche perchè io sostengo da sempre la tesi che bici con quelle escursioni sono fatte per andare esclusivamente in fuoristrada e pure cattivello, per cui qualunque blocco delle sospensioni mi pare un inutile (quanto costoso ) orpello ... e pure le piattaforme stabili di varia fattezza ...
Il sistema si chiama equilink ed è composto della barra rossa dietro al piantone
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Ho scartato definitivamente la prophet.
Adesso devo decidere se prendere la compulsion 2 (usata) che forse me la danno a 1000 oppure la pitch a € 1500.
Possibile che qui nessuno conosca la Felt?
proprio niente, nisba, nada, rien?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo