Compro una forca dal Gamba...e poi?

Ciao a tutti, volevo porre un quesito.

Mettiamo che acquisto una forca dal Gamba, ok la garanzia c'è, ti fanno scontrino e tutto quanto sembra essere ok....ma se ad un certo punto ho un problema alla mia forca come devo comportarmi?:nunsacci:

Faccio questa domanda perchè quando ho avuto problemi su quella della mia cube comprata l'anno scorso avessi anche voluto spedirmela da solo non sarebbe stato possibile perchè come tutti sapete amg accetta solo -per quanto riguarda materiale in garanzia- un reso con relativa bolla da parte del negozio dove è stato acquistato il bene.

Ma se io la prossima forca l'acquisto dal Gamba ed improvvisamente ha dei problemi, devo spedirla a lui con relativo scontrino e poi a sua volta provvede a fare una seconda spedizione ad amg o, piuttosto, devo richiedere una bolla al Gamba e poi provvedere io di persona alla spedizione diretta in assistenza, proprio non riesco ad immaginare la procedura corretta da seguire.

E se l'acquistassi da CRC sarebbe ancora più incasinato il discorso o no.

Mi è venuto questo dubbio quando ho letto alcuni post in cui si parlava che con l'assistenza che danno oggi giorno i negozi conviene fare acquisti on line e caso mai ci siano problemi di difettosità male che vada si ricompra il bene in questione nuovo, tanto con quello che costano on line si può fare quasi un usa e getta, non era proprio così ma il senso era questo.

A parte il fatto che on line i prezzi sono spesso buoni ma non così buoni da fare tanti salti per permettersi un usa e getta o anche comprare sapendo a priori che non c'è garanzia, avete notizie su come sia la situazione reale della garanzia per acquisti on line e magari fare anche una differenziazione tra il Gamba e CRC.

Essendo in procinto di fare acquisti in entrambe i siti volevo bene rendermi conto se ci si può fidare ad acquistare appunto una forca o un'ammo o se conviene limitarsi a pastiglie freni, lubrificanti, manopole ecc.

Ciao e buon week end a tutti!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.126
1.720
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
In teoria la roba difettata la rimandi a loro e loro la mandano in assistenza.
In pratica può darsi che ti vengano incontro, nel senso che tu spedisci direttamente in assistenza (con scontrino) e loro comunicano all'assistenza gli estremi della tua forcella che poi viene restituita a te direttamente dall'assistenza.
Io comprai una bici da Sportler, ebbe un problema alla forcella (Manitou) e siccome l'unico centro Manitou era a Cassino e potevo madargliela personalmente tramite un collega, in accordo con Sportler e Manitou facemmo così come ti ho detto.
Con gli ecommerce esteri, la vedo più dura e complicata, ma puoi sempre porre a loro la questione prima di acquistare e sentire cosa ti dicono.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
ho avuto un buon carteggio con amg lo scorso anno in quanto volevo predere una forca da Cavaliere ed eventualmente utilizzare la garanzia tramite negozio autorizzato della mia zona e... non si son presi molto bene!! non è possibile.. se la prendi dal Gamba la devi rimandare al Gamba che la manda in AMG che la rimanda al Gamba che te la rimanda a te.. con tutta la buona volontà almeno per 2 settimane poste permettendo la forca non la vedi!!!
 
Peter griffin ha scritto
se la prendi dal Gamba la devi rimandare al Gamba che la manda in AMG che la rimanda al Gamba che te la rimanda a te.. con tutta la buona volontà almeno per 2 settimane poste permettendo la forca non la vedi!!!

Come volevasi dimostrare.....mi sa che conviene on line comprare pastiglie freni o poco più, se la trafila è quella esposta da Peter griffin.

Un pò lo immaginavo, ma speravo qualcuno di voi smentisse la mia opinione, stiamo parlando del Gamba, ma se fosse CRC? Campa cavallo mi sa......

Pò, dico io, se le forche o gli ammo fossero a prova di bomba per affidabilità uno potrebbe anche rischiare ma con i presupposti di affidabilità che ci sono secondo me è meglio lasciare perdere.:il-saggi:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
dopotutto AMG, che è ditta di gandissima cortesia e disponibilità, applica correttamente la legge.... ce ne fossero di così, e la mia valutazione sul loro operao è di carattere generale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo