compressione nervo ulnare

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.057
978
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Domenica sono andato a fare una marathon piuttosto lunga (74km con 35 gradi in 4 ore e mezza). Gia a metà gara ero piuttosto stanco a livello di braccia e spalle piu che di gambe, ma una volta arrivato al traguardo ho potuto notare come accusassi un formicolio (ad entrambe le mani) al mignolo e metà anulare. Ritengo e penso di non sbagliarmi dicendo che sia una compressione del nervo ulnare.
Oggi dopo due giorni alla mano destra il problema è quasi scomparso, alla sinistra permane. Qualche formicolio alle mani, saltuariamente durante le uscite piu lunghe, mi è capitato in passato ma non è mai successo che perdurasse dopo la fine dell'uscita.
Vorrei sapere se a qualcuno è gia capitato e come mi conviene comportarmi, se devo attendere qualche altro giorno e aspettare che passi, se e cosa devo rivedere della posizione in bicicletta (ammesso che la causa sia solo quella).

PS vado in mountain bike da anni e anni e anche in palestra, sono ancora giovane :smile:, se puo servire saperlo!

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.866
199
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Domenica sono andato a fare una marathon piuttosto lunga (74km con 35 gradi in 4 ore e mezza). Gia a metà gara ero piuttosto stanco a livello di braccia e spalle piu che di gambe, ma una volta arrivato al traguardo ho potuto notare come accusassi un formicolio (ad entrambe le mani) al mignolo e metà anulare. Ritengo e penso di non sbagliarmi dicendo che sia una compressione del nervo ulnare.
Oggi dopo due giorni alla mano destra il problema è quasi scomparso, alla sinistra permane. Qualche formicolio alle mani, saltuariamente durante le uscite piu lunghe, mi è capitato in passato ma non è mai successo che perdurasse dopo la fine dell'uscita.
Vorrei sapere se a qualcuno è gia capitato e come mi conviene comportarmi, se devo attendere qualche altro giorno e aspettare che passi, se e cosa devo rivedere della posizione in bicicletta (ammesso che la causa sia solo quella).

PS vado in mountain bike da anni e anni e anche in palestra, sono ancora giovane :smile:, se puo servire saperlo!
si, non sbagli,sono i sintomi di compressione del nervo ulnare.che io sappia,la posizione in bicicletta non influenza il tuo problema.se non hai problemi di compressione che possono dipendere da molte cause,che io sappia,l'ulnare si irrita quando tieni i gomiti appoggiati x lunghi periodi(ad esempio quando sei davanti a un pc).so anche che fare pesi,stressa il nervo ulnare.io ti consiglierei di farti vedere da un ortopedico per vedere se ci sono compressioni .se il problema non e' tale da richiedere un intervento,un fisioterapista(vai da uno in gamba,non da quelli della mutua) ti potra' aiutare:in particolare esiste una forma di stretching specifico x l'ulnare(come x qualsiasi nervo),che si chiama neurodinamica.good luck!

• Mi piace
Reactions: Reptilian90

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo