Comprensorio del Trasimeno.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

papifra

Biker popularis
13/12/08
62
0
0
46
Sinalunga (Siena)
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi seguendo una traccia Gps (presente nel sito), che parte e termia A a Borghetto (vicino all'uscita della Bettolle Perugia) mi sono imbattuto in alcune indicazioni relative a sentieri del "comprensorio del trasimeno".
Dove posso trovare doumentazione in merito?
Qualcuno di voi li frequenta?
Organizzate delle uscite?
 

tottero

Biker dantescus
Ciao a tutti,
oggi seguendo una traccia Gps (presente nel sito), che parte e termia A a Borghetto (vicino all'uscita della Bettolle Perugia) mi sono imbattuto in alcune indicazioni relative a sentieri del "comprensorio del trasimeno".
Dove posso trovare doumentazione in merito?
Qualcuno di voi li frequenta?
Organizzate delle uscite?

Si tratta di cartellonistica allestita di recente dalla comunità montana / IAT Trasimeno...
stanno anche mettendo sù un sito, però tutto è fermo così come lo vedi da diversi mesi...

http://www.lagotrasimeno.net/pagine.php?lang=it&id=39

boh, speriamo non siano le solite cose lasciate a metà... :nunsacci:

Comunque se ti interessa io giro quasi TUTTI i fine settimana in zona, se ti interessa fatti sentire!!!
 

zuvio

Biker serius
26/11/08
129
0
0
magione
Visita sito
Si tratta di cartellonistica allestita di recente dalla comunità montana / IAT Trasimeno...
stanno anche mettendo sù un sito, però tutto è fermo così come lo vedi da diversi mesi...

[url]http://www.lagotrasimeno.net/pagine.php?lang=it&id=39[/URL]

boh, speriamo non siano le solite cose lasciate a metà... :nunsacci:

Comunque se ti interessa io giro quasi TUTTI i fine settimana in zona, se ti interessa fatti sentire!!!

Credo che abbiano segnalatto un reticolato di vecchie strade che congiungono il lago Trasimeno con la diga di Montedoglio.
In zona Trecine (colle sopra Passignano) si intersecano diverse di queste sentieri di cui alcuni sono veramente belle divertenti (discesa a torre Fiume Pian di marte - risalita a Preggio - discesa a Spedalicchio Faz. di Umbertide - per poi proseguire fino a Città di Castello). Sto facendo diverse uscite in avanscoperta e posso dirvi che c'è veramente un mondo che vale la pena scoprire su qulle zone (sono molto frequentate da motociclisti di enduro perciò alcuni tratti sono piuttosto impegnativi).
 

Alex78

Biker serius
27/1/09
117
0
0
Perugia
Visita sito
qualche settimana fa, con un amico, abbiamo seguito la traccia gps scaricabile a questo link:

[url]http://www.bikeinumbria.it/mtb/it/itinerari/difficili/itinerario15.htm[/URL]

cercando tra gli itinerari caricati nel forum, successivamente mi sono reso conto che questo ricalca in parte quello indicato da te che parte e termina a Borghetto.

A mio modesto parere il percorso è abbastanza impegnativo (in particolare per la lunghezza ed il dislivello); in ogni caso i paesaggi e alcune vedute sul lago lo rendono veramente bello.

Anche noi abbiamo notato varie diramazioni lungo la strada; se avete tracce gps o indicazioni per altri itinerari nella zona sarei molto interessato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo