Compravendita nel mercatino

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Forse non è la sezione del forum più indicata,ma non sapendo dove fare la domanda ho scelto qui
Ho già acquistato un'ammortizzatore sul mercatino ed è andato tutto bene,avendo inserito un'inserzione di vendita per una full completa mi volevo premunire per evitare comportamenti scorretti di altri o involontariamente mie imprecisioni ed evitare problemi-incomprensioni
Proprio per questo preferirei la consegna a mano perchè l'oggetto si prova,valuta e paga di persona
Nel caso mi venga accettata la richiesta per la mia full(sono in trattativa con alcune persone)e quindi la devo preparare per la spedizione a chi mi devo rivolgere,che tipo di imballo si usa solitamente?dev'essere completamente smontata?(presumo che alle poste possano spiegare tutto,ma volevo anche un vostro consiglio-esperienza)
Per il pagamento solitamente prima di spedire immagino si aspetti il pagamento di tutta la ciffra,almeno io l'ammortizzatore prima l'ho pagato al 100% poi mi è stato spedito
Saluti Roberto
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
La spedizione di una intera bici ti conviene affidarla ad un corriere e non alle Poste.

Procurati dal tuo sivende di fiducia uno scatolone di quelli dove sono contenute le bici nuove che gli errivano e che di solito butta via, la tua biga dovrebbe entrarci, con un minimo di imballo, semplicemente smontando ruote e pedali!
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
fidarsi delle poste in questi ultimi tempi non è il massimo,tempo fà ne ho visti due trattare la merce con un disprezzo assurdo,non vorrei che la tua bike capitasse in mano loro:rosik:
 

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito
La spedizione di una intera bici ti conviene affidarla ad un corriere e non alle Poste.

Procurati dal tuo sivende di fiducia uno scatolone di quelli dove sono contenute le bici nuove che gli errivano e che di solito butta via, la tua biga dovrebbe entrarci, con un minimo di imballo, semplicemente smontando ruote e pedali!

quoto in pieno! anche l'imballaggio è semplice....

ma se fai la consegna a mano a cosa ti serve?
 

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
Io consiglio di smontare pedali, allentare l'attacco manubrio e girare quindi il manubrio, smontare la ruota anteriore ed inserire il tutto in uno scatolo per bici che qualsiasi negozio butta via, proteggendo il tutto con del polistirolo.
La spedizione affidala ad un corriere, che verrà a prelevare il pacco fino a casa tua.

Per il pagamento non esiste una formula da usare: fatti pagare come meglio credi: anticipo, contrassegno sono i metodi più sicuri!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.723
3.766
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Conviene rivolgersi al corriere, anche perchè le poste hanno dei limiti dimensionali sul pacco, e farci stare una bici potrebbe risultare difficoltoso. Io ne ho spedita una, ma non è andata benissimo, la bici ha subito dei danni, lievi per fortuna. Dovessi spedirne un altra opterei per un corriere tipo Mail Boxes, che si occupa anche dell'imballaggio.
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Chiaramente se devo scegliere preferisco la consegna a mano ma in alcuni casi la distanza sarebbe veramente eccessiva
Grazie a tutti per i consigli sul come imballarla e al consiglio di preferenza sui corrieri rispetto alle poste
Saluti a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo