compravendita MTB: voi che metodo di pagamento usate?

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
ahhahahahah aspetta,, stai chiedendo alla persona sbagliata.. io ho 21 anni..
e se vuoi sapere come la penso:
le bance ce la stanno mettendo nel di dietro
per questo io procedo sempre con i contanti e subito..

però tu puoi fare come vuoi... tanto ora come ora puoi rateizzare pure il costo delle mutande..
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
quello che ti posso dire è che se la tua mtb ti è diventata piccola conviene che rateizzi e te ne prendi una adeguata.. piuttosto che modificare quella che hai ora..(anche visto che vuoi fare un altra disciplina..
 

mik14

Biker novus
26/7/09
32
0
0
Codena / Carrara
Visita sito
ai 21 anni quindi presumo che studi

Oppure lavori già?

Si una soluzione potrebbe essere quella delle rate

speriamo rispondano anche altri del Forum

è una curiosità che mi voglio togliere
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.413
9.492
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dipende.......ovvero dipende dal tipo di acquisto......bici....upgrade.....manutenzione...ecc.
La bici l'ho presa a rate....ma stavamo parlando di 3500€
Gli upgrade la maggior parte con Carta di Credito....se dal sivende in un paio di "botte".....ma poi dipende dal rapporto che uno ha instaurato.
o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.413
9.492
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma sai.....se non hai problemi di quattrini....meglio non impegnarsi con i finanziamenti.
Se invece devi mettere "in fila" parecchie cose....beh....con uno stipendio normale....non si hanno tante alternative.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
c'è poco cmq da sapere..
chi ha la possibilità subito la prende pagando subito chi nn ne ha paga a rate..
poi c'è pure chi ha la possibilità e paga a rate perkè così è più seguito dal venditore..

insomma tutto dipende dalla testa di ognuno di noi..
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
beh...scusami ma non è molto chiara la tua richiesta.
vuoi pro e contro di acquisto a rate vs tutto subito?

il credito al consumo è ormai una forma di pagamento e l'italia si allinea verso le medie di indebitamento europeo (sto parlando in termini percentuali).

secondo me dovresti prima definire qual è la tua disponibilità, che sia per un acquisto "tutto subito" o per un pagamento a rate (calcola che rata puoi sopportare mensilmente).
così definisci il tuo tetto di spesa.
entro il tuo tetto di spesa scegli la bici.

se invece il senso era trovare la finanziaria migliore, beh, secondo me sei nella sezione del forum errata, per non dire nel forum errato.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
l'ultima ho fatto un finanziamento direttamente in negozio, alla fine si pagano solamente le spese d'istruttoria poche decine d'euro, sinceramente l'ho finita di pagare e mi e' pesata molto meno che pagarla tutto e subito, certo c'e' da fare bene i conti se si hanno altre rate da pagare altrimenti.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo