compratore dall'estero

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di un fatto che mi stà accadendo in questi giorni e vorrei chiedervi una vostra opinione in merito.
Ho messo in vendita la mia bike sia quì nel mercatino, sia utilizzando altri siti dedicati (senza far nomi ma si sà che sono sempre quelli!). Ebbene: oggi, grazie all'annuncio su uno di questi siti, mi arriva una richiesta dalla Costa d'Avorio!!
Il compratore sembra decisissimo e mi chiede subito il mio codice IBAN, SWIFT, per farmi SUBITO un bonifico e poi, dice, incaricherà una ditta di trasporti di ritirare la bici a casa mia per spedirgliela in Costa d'Avorio!
Boh.... mi sembra tutto così semplice e immediato... possibile che non mi chieda nulla riguardo la bici? Forse sono io che mi faccio mille menate senza un perchè, e cerco sempre di stare all'erta per non prendere fregature. Lui dice che si assicurerà di avermi fatto il bonifico prima di inviarmi l'incaricato per il ritiro, e quindi, penso, non ci sono problemi! Prima paga e poi ritira: non fà una piega! Ma io.... boh! Ci sarà modo di "indagare" e controllare la veridicità di questa persona?
Attendo opinioni e commenti, grazie
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
È una truffa gia vista e di cui si era già parlato. Mandalo a fa 'n...


Seguilo, è un ottimo consiglio

occhio non ti fidare troppo non dare il numeri del tuo conto


io è anche per questo motivo che mi ritengo fortunato a frequentare "brava gente" quì sul forum.....
grazie ragazzi!
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.148
1.610
0
Trentino
Visita sito
Mi era capitato anche a me, non mi è saltato neanche in mente di rispondergli!
Un'altra cosa che mi è capitata è di vedere annunci di bici molto belle a un prezzaccio su Subito.it. Contattato il tipo per vedere la bici di persona la risposta era sempre che era fuori per lavoro ma che se volevo me la spediva etc. etc.
Inutile dire che oltre ai furti di bici è pieno anche di truffe legate a questa passione.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Dopo aver letto i vostri consigli e il link che Sembola ha postato, avevo deciso di lasciar perdere, GIURO! Poi il tipo mi contatta ancora e io.... non ho resistito! Insiste nel chiedermi i dati del mio conto e io gli ho risposto che non voglio un bonifico ma preferisco un trasferimento di denaro tramite Westernunion. Voglio vedere dove arriva con la truffa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo