• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Comprate le ginnocchiere dainese che dite?

domenicozak#79

Biker superis
http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=6&nome=3X_KNEE_GUARD&articolo=3879559


Appena comprate,ho il ginocchio a sx gonfio e sbucciato dopo una caduta rimediata ieri mattina li' x li' non mi sembrava niente di che, tanto dolore all'inizio ma poi mi sono rimesso in bici e sono rientrato a casa 15km di ritorno è portando anche una bella andatura...
Nel pom è cominciato il dolore e domani non riesco ad uscire poichè cè l'ho un pò gonfio e indolenzito quindi è meglio lasciarlo riposare un pò...
Speriamo di poter uscire lunedi
Intanto ho pensato bene di proteggermi da questi inconvenienti,dando un occhiata sul web ho deciso di comprare queste ginocchiere direttamente dal D-STORE on line
Ma mi sorge una domanda qualcuno le usa?
Dando un occhiata sui giornali vedo che quasi nessuno che fa sentieri vari e discese,quindi cross country usare protezioni...caspita ma se cadi ti spacchi!
Non saranno mica scomode x pedalare?
Qualcuno usa queste protezioni dainese?
 

Rendal

Biker serius
29/10/07
196
2
0
modena
Visita sito
Bike
MDE 695 Lumberjack
io ho proprio quelle, con relative gomitiere, non sono cosi scomode per pedalare come si potrebbe pensare, ma la soluzione migliore è quella di tenerle nello zaino o agganciarvele in salita, e indossarle solo in discesa.
 

domenicozak#79

Biker superis
io ho proprio quelle, con relative gomitiere, non sono cosi scomode per pedalare come si potrebbe pensare, ma la soluzione migliore è quella di tenerle nello zaino o agganciarvele in salita, e indossarle solo in discesa.

La mia intenzione sarebbe di indossarle e portarle x tutto il tragitto,sono caduto per una stupida distrazione in un punto non tanto pericoloso ma ho scaricato tutto il peso sul ginocchio sx...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
anche io ho proprio queste, le porto appresso solo se prevedo di fare un percorso particolarmente difficile e le indosso solo in discesa; ci si può pedalare ma su tratti lunghi diventano fastidiose e possono provocare irritazioni cutanee.
normalmente nei percorsi xc nessuno indossa protezioni, anche se potrebbero essere utili fanno sudare e risultano scomode.

p.s. qualcuno non trova questo modello particolarmente protettivo poichè dice che in caso di caduta potrebbero spostarsi, io non ho esperienze in merito
 

Rendal

Biker serius
29/10/07
196
2
0
modena
Visita sito
Bike
MDE 695 Lumberjack
capisco cosa vuoi dire, ma secondo me è un gioco che non vale la candela, nel senso che la caduta stupida ogni tanto capita, ma è comunque una rarità e come dice Tostarello dopo che ci pedali per dei chilometri potrebbero davvero diventare una seccatura! Io nn le indosserei mai per fare un lungo giro xc e comunque nn ti fare spaventare per una caduta un po sfortunata.
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
per essere protetto tutto bisognerebbe avere uno scafandro,pultroppo quando cadi ti fai male dove non sei protetto.
15 gg fa sono caduto sull'asfalto, abbiamo deciso di non fare sterrato perchè
troppo fango e non abbiamo voluto rischiare.
ad un tornante in discesa mi è partito il culo della bici rovinandomi tutto il lado destro dal fianco al gomito ecc , forse avrei risparmiato il gomito.
che dolore ragazzi
 

domenicozak#79

Biker superis
Non posso darvi assolutamente torto,anche perchè si vede chiaramente che nelle competizioni xc nessuno usa le protezioni...
A me sembra essere andata peggio di quanto pensassi,stamattina mi sono fatto dare un occhiata da un osteopata amico che sospetta una mezza lesione dei legamenti posteriori.
Mi ha fatto stendere e piegare la gamba poi si è seduto sul piede e mi ha tiratao la gamba forzando il ginocchio sentendo un clack clack......
Intanto mi ha obbligato una settimana di riposo dicendomi che se non si sgonfia non si può vedere niente speriamo bene...
Io le ginocchiere cmq le ho comprate quanto arrivano si vede...al massimo me le trovo sto cominciando ora con la mtb quindi non so come si evolvera questa mia passione.
Le gomitiere se si prende un modello leggero non dovrebbero dar problemi poi non so forse bisogna soffrirci un pò all'inizio e dopo..boh.........la dainese fà anche un pantalone con le protezioni integrate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo