comprase su ebay usa

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
credo che tu debba dimostrare che e' usata,come ?? boh penso che devi fartela spedire con la dicitura "gift" (regalo)
Per lo meno io ho fatto cosi' per alcune cose nuove acquistate ad tawain ma e' questione di fortuna
 

Malcom973

Biker serius
17/10/03
205
0
0
Genova
Visita sito
ma nel caso mettessero su tasse come funziona? non pago gia' prima della spedizione?
arriverebbe a casa con la tassa in piu' da pagare?
e se nn la pago perche' posso dimostrare che e' usata la bici?
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Mi avete colpito a morte con questo post.
Vi spiego come funziona perchè m'hanno dato una mazzata che non finisce più!!! :scassat:
Voi comprate qualunque cosa fuori dalla comunità europea che costa + di 35€ e vi beccate il pagamento dell'IVA + le spese doganali che vanno dal 4 al 15%, andrete quindi a pagare dal 24 al 35% di tasse. E guarda caso proprio le bici ed i telai si beccano il 15% di dogana. :azz-se-m:
Questo è solo per farvi fare due conti. Adesso vi dico quello che ho provato per non pagare la dogana... Sempre andata male.
1 - Ho fatto mettere regalo sulla dichiarazione :azz-se-m:
2 - Ho fatto mettere usato sulla dichiarazione :azz-se-m:
3 - Ho fatto scrivere che era un prodotto in riparazione (ma qui ho rischiato l'arresto perché mi hanno chiamato che volevano una copia dell'RMA che è un documento che attesta che la bici era già stata spedita per riparazione) :maremmac:
C'è solo una cosa che mi è rimasta da provare.... Mettere 30€ nel valore dichiarato... Solo che così l'assicurazione sulla spedizione è di 30€. :azz-se-m:
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Dimenticavo le spese doganali e l'iva arrivano insieme al pacco a casa in contrassegno... Geniali, no? :cagozzo:
 

Malcom973

Biker serius
17/10/03
205
0
0
Genova
Visita sito
azz... :???: :maremmac:

pure la roba usata colpiscono brutti bast@@rdi :sad:

grazie 1000 per le info o-o

mi sa che se trovo un'offertona me ne volo prima o poi in usa

con i soldi che risparmio a comprare la roba li ci esce il biglietto aereo
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
il problema credo e' che il pacco non passa inosservato, certo che e' strana la cosa cosa faccio a dimostrare che e' usto , mi ricordo che quando sono andato negli USA in areo incotrai un tizio con un serbatoio di una harley che mi disse che per farlo passare alla dogana lo ha dovuto rigare per fr vedere che era usato
 

Berseker

Biker serius
3/4/03
112
0
0
Padova
Visita sito
badbat75 ha scritto:
Dimenticavo le spese doganali e l'iva arrivano insieme al pacco a casa in contrassegno... Geniali, no? :cagozzo:

Genialissimo :prega:
Basta che tu ti ricordi di dare il tuo n° di telefono cosi' ti contattano per avere il Cod.Fisc..... :???:

In ogni caso io ne ho comprate due!
La prima l'ho sottodichiarata come pezzi usati (parzialmente smontata e sporcata), e ho pagato +5%+20% su un valore basso!!!
La seconda ho sempre fatto dichiarare meno (circa meta') e pure "Gift" e' mi e' andata ancora meglio.
Non ho pagato niente.

Che dire...un pò è "furbizia", un pò è "culo" :-? :-? :-?

Buon acquisto :8): :8): :8):
 

Berseker

Biker serius
3/4/03
112
0
0
Padova
Visita sito
badbat75 ha scritto:
Me sa che t'ha detto cu'... a me non ne hanno fatta passare una!!! :ueh:

Il problema secondo me è che DEVI dichiarare qualcosa!!!

Se non dichiari, seranno loro a decidere cosa vale la roba!!!

Quindi, o ti passano il Gift, o dichiari un valore accettabile.

Ex cannodale da 4000$--->Used Bike Part 800$ :-?

A me ha funzionato sia l'anno scorso che 20gg fa'

Non e' SOLO culo...almeno credo! :-o

E poi DEVI metter in conto il fattore rischio.....puo' andare male! :azz-se-m: :azz-se-m:
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Ora ho capito, o quasi...
Io ho sempre dichiarato il valore, purtroppo intero! (questione che non me la sono sentito di rischiare l'assicurazione).
La differenza sta che te l'hai fatta dichiarare come used bike parts...
Come gift dichiarato 1200$ ho pagato 455€ di dogana!!! (1000€ di bici + la spedizione). :ueh: .
Se te lo fai spedire come regalo non c'è stato verso di non pagare, ho pagato anche cosette da 50€ (sempre valore dichiarato pieno).
Ma te hai comunque pagato l'IVA + il 4,65% no?
L'assicurazione l'hai sempre fatta? (Secondo me il trucco sta tutto qui)
 

Berseker

Biker serius
3/4/03
112
0
0
Padova
Visita sito
Insisto...non puo' andare sempre bene!!!

Pero'.....
Ultimo acquisto.......

Valore 1700$
Spedito via USPS in due pacchi assicurato tot 400+400$ (quindi meta')
Dichiarato Gift e Used

Pagato Niente!!!


La prima volta non avevo messo Gift e dichiarato 800$, quindi assicurato 800$ e pagato 4.7% + 20%

E' andata bene! A me' piace rischiare!!! :-? :-? :-?
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Tana... USPS... Le uniche due volte che non ho pagato (le prime due)!!!
Da lì in poi ho sempre pagato. Ma sono sempre stati spediti con corrieri tipo FedEX e UPS.
Ma certo. I corrieri fanno lo sdoganamento per cavoli loro, USPS no xchè è posta ordinaria!!!
Me sa che ho trovato l'arcano!!!
Grande Berseker, m'hai dato informazioni preziose... :-o
Se le prossime vanno bene, birra pagata!!! :-)
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
Ma scusate una cosa... questi discorsi valgono se si acquista da un negozio negli USA o anche se si acqista un usato da un privato?
Mi sembra assurdo che si debba pagare dazio e Iva su di un pacco che magari mio cugino emigrato mi sta spedendo come regalo di natale.

Acquistando on-line non c'e' verso di non pagare, di questo sono convinto anche io (anche perche' insieme al pacco c'e' la bolla di accompagnamento che riporta esattamente contenuto e prezzo del pacco), ma in uno scabio tra privati mi sembra impossibile che facciano pagare.
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
In base alla mia esperienza ho visto che se mi spediscono con posta ordinaria non pago niente, per corriere ho sempre pagato qualcosa. I corrieri tipo fedex ecc. fanno lo sdoganamento appena entrano nel paese di consegna (almeno in italy) e dichiarano tutto. Per una macchina forografica senza bolla di accompagnamento e valori dichiarati, mi ha telefonato fedex a casa per sapere il valore dell'oggetto (che ho sottodimensionato a bestia) se era nuovo, usato o riparazione e poi mi hanno detto che c'era da pagare un 35% di tax!
 

Spugna

Biker serius
23/1/04
142
0
0
Pavullo MO
Visita sito
Confermo quanto detto da vacmf, con la posta ordinaria, non ho mai pagato nulla in più rispetto alle spese di spedizione.
Al momento dell' interessamento all' acquisto, bisogna richiedere al venditore se è possibile la spedizione EMS.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo