Comprare un nuovo cancello

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ecco, poi non ci si può spostare di regione e da lunedì siamo zona arancione, quindi neanche di provincia...
avevo adocchiato una procaliber 9.6 a 1500€, del 2019...
 

katanaman

Biker popularis
29/1/13
91
85
0
friul
Visita sito
Comunque se trovi due cerchi belli con gomme leggere la Grand Canyon ne guadagna e diventa più veloce. E risparmi anche qualcosa. Sicuramente spazio dove alloggiare le bici. Mandi.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Comunque se trovi due cerchi belli con gomme leggere la Grand Canyon ne guadagna e diventa più veloce. E risparmi anche qualcosa. Sicuramente spazio dove alloggiare le bici. Mandi.
ho una cantina abbastanza grande...

più che altro sulla GC dovrei mettere anche il monocorona (è una tripla, al Black Friday non ho trovato nulla), fare un upgrade ai freni, cambiare forca... non so se ne vale la pena. con geometrie e solidità mi trovo bene, mi piacerebbe fosse un po' più leggera, visto che sto ripartendo dopo 2 mesi di fermo assoluto... ciao!
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Il peso e' su una bici che pesa intorno ai 10 kg è un fattore secondario rispetto, alla scorrevolezza, resistenza aerodinamica e soprattutto geometria del telaio. Le ruote contano ma è proprio come sei messo in sella che fa la differenza. E' un telaio fatto per spingere, senza i compromessi delle mtb, che sono fatte per divertirsi in discesa.
Anche una vecchia classica in acciaio sopra i 10 kg vola rispetto ad una mtb.
Certo man mano la pendenza della salita aumenta e il ritmo cala, il vantaggio si riduce sempre di più.
Ma in pianura e falsopiano è come avere il 30% di potenza in più.
mio padre ha risistemato la sua vecchia bianchi da corsa degli anni 80, l'ho provata ed hai ragione, a pari peso con la mia mtb quella vola....
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo