comprare su ebay

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.709
228
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Il tipo può non venderti la roba, ma tu non ci perdi niente.

Io ho comprato un po' di volte su ebay e devo dire che ho sempre fatto ottimi affari. Con gente che ha feedback (voti) alti poi è come comprare da negozi (e a volte lo sono...).

Poi sta un po' a te cercare di capire con chi hai a che fare.
Di più non so dirti.
Ciao
 

Jyrki

Biker serius
5/5/03
173
0
0
Grosseto
www.jyrki.it
eddypd ha scritto:
se volessi comprare una cosa su ebay funziona?
e' attendibile il sito
non e' che allo scadere del tempo sono il miglior offerente e il tipo non me la vende piu'?
avete mai provato?

Beh, io ho sempre comprato cosa da piccoli importi, tipo 10 € al max....
Cmq se non erro il fatto è questo, se vinci sei obbliogato a comprare...e lui è obbligato a venderti....però se non entrate in contatto o non vi trovate d'accordo credo che tutto il tutto decade.
Certo chi ha creato Ebay dice che c'è l'obbligo morale perchè sennò tutto andrebbe a schifìo...
Cmq per ora ne sono sempre rimasto soddisfatto!
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
Jyrki ha scritto:
Cmq per ora ne sono sempre rimasto soddisfatto!


Non sempre...ogni tanto c'è qualcuno che cerca di fare il furbo. Ultimamente a me è capitato di vincere un'asta per un gioco PS2. Dopo averla vinta mi arriva una email dal venditore che mi diceva che il gioco è una copia masterizzata. Ovviamente gli ho detto che poteva tenersela.

Quindi consiglio prudenaz.
Però ho anche venduto personalmente una canoa ad un ragazzo di Milano e la tranzazione è avvenuta veloce e perfetta.

Ciao
Felix
 

cippi

Biker serius
io finora non ho mai avuto problemi (son due anni che seguo ebay..) tranne una volta che un tipo ha deciso, dopo aver vinto l'asta, di non comprare piu' l'oggetto (era un cellulare). Ho chiamato ebay e detto tutto (e mostrato tutte le mail scambiate col tipo...le tengo sempre ) al che il tizio non l'ha comprato lo stesso ma mi ha pagato le tariffe di inserzione spese. :-?
 

cippi

Biker serius
p.s. per transazioni costose... richiedi il deposito a garanzia: lo fanno tramite la Escrow Europa s.r.l.

Io ho usato Escrow registrandomi presso di loro ( www.escrow-europa.com se non erro) e grazie a loro ho acquistato in piena sicurezza i miei cerchi per la macchina/gomme di elevato valore (4 cerchi Mercedes AMG da 18 double spoke con canale da 8,5 e 4 gomme Pirelli PZero Rosso da 224/40 e 255/35).

Praticamente loro si mettono in contatto con le due parti avendo dati etc..
Poi:
1) acquirente fa bonifico (o vaglia o assegno circolare) alla Escrow Europa s.r.l.
2) appena giunto la Escrow autorizza il venditore a spedire l'oggetto
3) quando arriva l'oggetto l'acquirente ha tot giorni (si decidono prima) per visionare l'oggetto e decidere se è ok.
4) una volta deciso per l'ok, contatta la Escrow e autorizza ad inviare l'assegno al venditore.

Piu' sicuro di cosi' si muore :)
 
V

vinx

Ospite
Sono iscritto ad ebay da parecchio tempo. Ho anche un discreto feedback (14) Ho comprato parecchio e venduto pochino, ma mi sono sempre trovato bene. Ho comperato oggetti di ogni importo. Da pochi euro fino a diversi centinaia di euro (giochi, GPS, HAC4,cellulari) e mi sono sempre trovato bene. Un paio di volte mi e' capitato di aggiudicarmi un'asta e non aver mai avuto risposta dal vincitore (reggisella ritchey WCS) oppure qualcuno che dopo aver vinto l'asta mi ha comunicato di essersi gia' messo d'accordo con un altro utente. A quest'ultimo ho dato feedback negativo e lui ha fatto lo stesso con me. Purtroppo le mie lamentele con lo staff sono state inutili e mi sono dovuto tenere il feedback. Proprio ieri ho vinto la mia ultima asta.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
eddypd ha scritto:
se volessi comprare una cosa su ebay funziona?
e' attendibile il sito
non e' che allo scadere del tempo sono il miglior offerente e il tipo non me la vende piu'?
avete mai provato?

Ovviamente maggiore è il feedback del venditore e più ti puoi fidare. In genere i tedeschi sono molto celeri!
cmq, prima di acquistare fatti un account con Paypal per i pagamenti, è il più veloce ed economico! ;-)
Perquanto riguarda la vendita... beh, se il venditore non ti vuole più vendere l'articolo tu non ci perdi niente, ma lui è obbligato a pagare la percentuale sulla vendita ad Ebay (credo il 4%). Quindi se vuol fare il furbo il pollo è lui, non tu! :smile:
 
V

vinx

Ospite
andregatto ha scritto:
Ovviamente maggiore è il feedback del venditore e più ti puoi fidare. In genere i tedeschi sono molto celeri!

Una volta ho sentito di un tizio che ha preso un pacco da uno che aveva un ottimo feedback. Ma qualcuno aveva "rubato" l'account di questi e l'aveva usato per tirare il pacco. Non so se trattasi di leggenda metropolitana.

andregatto ha scritto:
Perquanto riguarda la vendita... beh, se il venditore non ti vuole più vendere l'articolo tu non ci perdi niente, ma lui è obbligato a pagare la percentuale sulla vendita ad Ebay (credo il 4%). Quindi se vuol fare il furbo il pollo è lui, non tu! :smile:

Puo' darsi che abbia trovato a venderlo al di fuori di ebay ad un prezzo piu' alto, per cui anche lui ci guadagna senz'altro. Tuttalpiu' ci rimette il feedback negativo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo