• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

comprare specialized

andreacs

Biker popularis
29/4/08
54
8
0
Voghera
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR, Canyon Neuron AL 7.0 29", Atala UP OS 210 C
non sembrerebbe poi così malvagia...però non la comprerei....soprattutto a quel prezzo...!!!anche se si tratta di una specialized...
 

LScotti

Biker superis
23/4/05
373
0
0
Milano
Visita sito
E' una FSR originale che approssimativamente ha una decina d'anni, come minimo.
Forse ha ricevuto anche qualche upgrade: ruote-freni-sella...
Secondo me un po' cara, anche perchè rispetto ad una Stumjumper della stessa età sente maggiormente il peso degli anni.
Non acquisterei un modello di Specialized usato più vecchio di 2/3 anni, se non per usarla "fino alla morte".
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Definirla "roba" mi pare eccessivo; è una bici storica, all'epoca tra le migliori biammortizzate. Anche meglio della versione a tubazioni che le succedette. La forcella parrebbe anche una Marzocchi di gamma buona. Il fatto è che non si intravede un pezzo originale, e non è detto che gli upgrade siano stati dettati dall'usura, dato che si parla di bici "come nuova". Anche il trapianto di freno a disco su carro non predisposto, non sempre risulta indolore. Insomma, molti dubbi, compresi quelli sulla efficienza della trasmissione, ed un prezzo alto.
 

Zio Brocco

Biker serius
7/9/08
167
0
0
Ravenna
Visita sito
La bici dovrebbe essere una Stumpy del 98, all'epoca era una gran bici.
La modifica dei freni a disco è originale (io ho un enduro del 2000 e è uguale).
é un pezzo di storia denigrarla mi sembra un pò oltraggioso in fondo all'epoca era all'avanguardia e anzi a fatto scuola a altri marchi che hanno copiato sia il sistema FSR che l'impostazione del telaio.
La mia è molto simile e io la uso con soddisfazione, devo dire che bobba un po, stranamente più pedalando da seduti che in piedi, cioè sente più gli ondeggiamenti del corpo che l'effetto della spinta sui pedali (e io peso poco).
Per il prezzo è un po difficile valutare certo che con poco di più trovi bici più recenti, se vanno meglio non lo so.
Io non la prenderei solo per i raggi dei cerchi, mi immagino quando passo a cannone sui rami secchi e mi si infila un ramo tra i raggi, ma dipende dai quello che ci devi fare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo