• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

comprare RR 8.1 usata ma con tracce di ruggine

mauromarotta

Biker novus
20/4/12
3
0
0
padova
Visita sito
ciao ragazzi. sto valutando se comprare una MTB RockRider 8.1 trovata usata da un privato che la dichiara del 2011 con pochi km all'attivo. Chi vende mi ha fatto richiesta di 400 euro però la bici presta diversi punti di ruggine, soprattutto alle piedivelle alla viteria, un pò di logorio della verniciatura sulla canna di sterzo un pò di ... insomma non mi sembra proprio con pochi km e data acquisto 2011.

misura M, forcella rock shox-tora comando blocco al manubrio, cambio sram x7, disco Juicy.
domande:
1) dal colore, Viola Scuro, è possibile risalire all'anno di produzione/vendita?
2) non è un pò troppo 400 euro per una bici, quantomeno, tenuta male?
3) quale potrebbe essere la giusta valutazione se veramente a Km quasi 0 ed anno acquisto 2011?

troppe domande tutte insieme? perdonatemi mentre vi ringrazio.

mauro
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
La RR 8.1 viola è proprio la 2009. 400€ sono un pò tanti, sopratutto se la bici non è tenuta bene. Cercare di vendere una bici, dando delle informazioni errate, oltre ad essere un modo di fare poco corretto è anche poco furbo dal momento che si tratta di un dato facilmente riscontrabile.
 

mauromarotta

Biker novus
20/4/12
3
0
0
padova
Visita sito
grazie per le conferme alle mie supposizioni. resto sempre un pò perplesso di fronte a certe furbate ... eppure il proprietario della bici sembrava sincero. mi passa la voglia di dire e fare se uno con la faccia pulita cerca di fregarti sperando in ignoranza e ingenuità.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.059
514
0
51
Zone-Lucca
Visita sito


La versione color "violetta" (foto sotto) è il modello precedente all'attuale (colore nero-rosso).
Si tratta comunque di un modello che è stato venduto anche nel 2011 come "rimanenza" di magazzino.

La ruggine presente sulle viti della guarnitura (e viteria in generale), corrisponde a poca cura nella manutenzione del mezzo. Potrebbe essere causata da inesperienza e da un uso saltuario del mezzo.

Insomma...ciò che ti ha detto il venditore "potrebbe" corrispondere a verità.

Concordo sul fatto che la richiesta è troppo alta.
Se hai la possibilità, posta un paio di foto.
 

Allegati

  • photo-1288727954.jpg
    34,6 KB · Visite: 17

mauromarotta

Biker novus
20/4/12
3
0
0
padova
Visita sito
mi rincuora umanamente il commento di tiziano, ma ormai il danno è fatto ... nel senso che sono stato comunque negativamente colpito dalle condizioni generali della bici. non ho comunque la possibilità di postare le foto. continuo la mia ricerca grazie a tutti voi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo