Comprare Mtb alluminio top di gamma. Quale?

Marcojuve

Biker novus
22/6/13
36
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, il prossimo mese vorrei comprare una mtb nuova, discreta per le gare, e che non pesi tantissimo. il budget a dire il vero non è preciso. cercavo una bici che non mi tentasse in futuro di fare upgrade. tra i 2mila e 3mila euro circa. però le top in alluminio di alcune case non mi convincono. Avete suggerimenti da darmi? se non trovo qualcosa che mi appaghi, è consigliabile farmi assemblare la mtb dal negoziante? ciao e grazie.

black diablos

Biker popularis
14/1/11
82
0
0
rivarolo can.se
Visita sito
il problema è che un mio amico un telaio in carbonio lo ha rotto due volte nel giro di 6 mesi.. quindi vorrei evitare perchè per farselo risaldare si prendono molto per questo l'alluminio..

Bhe può essere una casualità... magari e un telaio che e gia uscito di fabbrica con problemi strutturali... Capita di rompere telai, però come si rompono quelli in carbonio si rompono anche quelli in alluminio!! Io sono tre anni che utilizzo telai in carbonio e non ho mai avuto problemi...

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito

Salsa spearfish......ce l'ho ds qualche mese...meraviglia di telaio...assemblata come si deve stai sui 3000

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
40
Cerageto
Visita sito

Io ti consoglio FRW LANCER alluminio scandium il meglior alluminio sulla piazza....leggero e adatto alle corse!!!!

IO ne ho 2....una montata bene e abbastanza leggera come bici 9,8 e l'altra montata come muletto per allenarmi e andare a fare sentieri piu disastrati!!!

Il carbonio è un bel materiale ma io cc'ho litigato ho rotto piu di una volta una trek 9.9, sostituita sempre in garanzia.....però rimanere senza bici non è mai un piacere!!!

ALLUMINIO SCANDIUM TUTTA LA VITA!!!

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Canyon al 8.0 ci abbini due ruote xt e con 2000 euro hai una bici decente che ti permette di fare gare e divertirti.
Con gli altri 1000 euro, se pedali molto, fai la manutenzione per almeno 3 anni.
Comunque il post e' un po' ot.
Ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo