Comprare Mtb alluminio top di gamma. Quale?

Marcojuve

Biker novus
22/6/13
36
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, il prossimo mese vorrei comprare una mtb nuova, discreta per le gare, e che non pesi tantissimo. il budget a dire il vero non è preciso. cercavo una bici che non mi tentasse in futuro di fare upgrade. tra i 2mila e 3mila euro circa. però le top in alluminio di alcune case non mi convincono. Avete suggerimenti da darmi? se non trovo qualcosa che mi appaghi, è consigliabile farmi assemblare la mtb dal negoziante? ciao e grazie. :medita:

black diablos

Biker popularis
14/1/11
82
0
0
rivarolo can.se
Visita sito
il problema è che un mio amico un telaio in carbonio lo ha rotto due volte nel giro di 6 mesi.. quindi vorrei evitare perchè per farselo risaldare si prendono molto :nunsacci: per questo l'alluminio..

Bhe può essere una casualità... magari e un telaio che e gia uscito di fabbrica con problemi strutturali... :nunsacci: Capita di rompere telai, però come si rompono quelli in carbonio si rompono anche quelli in alluminio!! Io sono tre anni che utilizzo telai in carbonio e non ho mai avuto problemi... :celopiùg::celopiùg:

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, il prossimo mese vorrei comprare una mtb nuova, discreta per le gare, e che non pesi tantissimo. il budget a dire il vero non è preciso. cercavo una bici che non mi tentasse in futuro di fare upgrade. tra i 2mila e 3mila euro circa. però le top in alluminio di alcune case non mi convincono. Avete suggerimenti da darmi? se non trovo qualcosa che mi appaghi, è consigliabile farmi assemblare la mtb dal negoziante? ciao e grazie. :medita:

Salsa spearfish......ce l'ho ds qualche mese...meraviglia di telaio...assemblata come si deve stai sui 3000

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
40
Cerageto
Visita sito

Io ti consoglio FRW LANCER alluminio scandium il meglior alluminio sulla piazza....leggero e adatto alle corse!!!!

IO ne ho 2....una montata bene e abbastanza leggera come bici 9,8 e l'altra montata come muletto per allenarmi e andare a fare sentieri piu disastrati!!!

Il carbonio è un bel materiale ma io cc'ho litigato ho rotto piu di una volta una trek 9.9, sostituita sempre in garanzia.....però rimanere senza bici non è mai un piacere!!!

ALLUMINIO SCANDIUM TUTTA LA VITA!!!

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Canyon al 8.0 ci abbini due ruote xt e con 2000 euro hai una bici decente che ti permette di fare gare e divertirti.
Con gli altri 1000 euro, se pedali molto, fai la manutenzione per almeno 3 anni.
Comunque il post e' un po' ot.
Ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo