comprare la prima mtb

mikito76

Biker novus
31/5/07
10
0
0
torino
Visita sito
Un grosso saluto a tutti.
Ho deciso anch'io di comprarmi la mia prima MTB .
Avendo un budget molto limitato (400 - 500 euro) mi e' capitato sotto mano ebay.Un negozio polacco offre una mtb con 420 euro.
Queste le caratteristiche:
Gears 24 Frame ALLOY HYDROFORMING 6061 19”,21” Fork SUNTOUR SF7-XCM travel reg. 80 or 100mm Front deraileur SHIMANO FD-M410 ALIVIO Rear deraileur SHIMANO RD-M410 ALIVIO Shifters SHIMANO SL-M410 ALIVIO Cassete SHIMANO CS-HG30 Brakes D- Brake PROMAX disk 160mm Chainwheel SHIMANO FC-M341 Hubs QAUNDO ALLOY Rims double alloy black TRILOGY Tire KENDA 26"x2,10” Sadlle Trilogy Handlebar Trilogy ALLOY Headset Neco integrade Weight About 13 kg

Per iniziare puo' andare bene ?
io sono alto 1,83 una 21 "" puo' andare bene ?
questo e' il link del negozio e della bici in questione
http://artex.webfabryka.pl/northtec-cayon-black-p-193.html
Grazie a tutti per le eventuali risposte...

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Mi ripeterò all'infinito e spero di non stancare nessuno ma io se posso ti consiglio di andare al Decathlon a vedere la RR 5xc.
Bici ok per iniziare e assistenza garantita.

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
quoto Gian!!!!!!
vuoi mettere per esempio decathlon,hai problemi di assistenza e se sei di torino vai a moncalieri se hai dei problemi.Non comprare quella bici e vai da decathlon se hai quel budget da spendere.ciao e buone pedalate!!e asc

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Mi ripeterò all'infinito e spero di non stancare nessuno ma io se posso ti consiglio di andare al Decathlon a vedere la RR 5xc.
Bici ok per iniziare e assistenza garantita.

parole saggiequelle del gian...vai di RR 5XC...Moncalieri, Grugliasco o al limite senti anche CN

e lascia perdere il polacco per una proposta del genere io gli darei 420 badilate sulla schiena....

mikito76

Biker novus
31/5/07
10
0
0
torino
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte. io posseggo gia' un bici deca pagata sui 300 euro molto simile a quella che avete menzionato voi.La bici l'ho usata principalmente sull'asfalto poco anzi pochissimo in montagna.
Volevo adesso iniziare ad andare su e giu per i monti con un bici un po migliore ma aime' con poco budget a disposizione ecco perche dopo un po ricerche ho trovato in quel negozio polacco(questo negozio vende anche tramite ebay e ha avuto molti cliente italiani che si sono trovati bene). Volevo solo sapere se vale quei soldi ' se e' un po' affidabile agli inizi poi pero spero fra qualche anno di avere un budget piu' ampio. Grazie a tutti per le eventuali risposte...

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.225
638
0
Milano
Visita sito
Uno i feedback sono spesso falsi, due per migliorare quello che hai già 450€ non servono a nulla, tre internet è un aiuto non la soluzione a tutto, il mio consiglio è di goderti la bici che hai, e nel frattempo mettere via una cifra ragionevole per fare un vero salto di qualità.
CIAO :rock-it: :rock-it: :rock-it:

H

hardplay

Ospite
Lascia perdere i polacchi e tieniti la tua!

chiodo per chiodo, meglio il chiodo che tieni inoltre non spendi niente !!

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Per iniziare puo' andare bene ?
io sono alto 1,83 una 21 "" puo' andare bene ?
questo e' il link del negozio e della bici in questione
http://artex.webfabryka.pl/northtec-cayon-black-p-193.html
Grazie a tutti per le eventuali risposte...

Purtroppo almeno a grugliasco non ho più visto la 8.1 in offerta (anche se quella 2007 mi piace di più)

MI associo a quanto ti dicono, se hai già una bici di quel tipo, con 4-500 euri non fai un vero salto di qualità. A limite upgrada le coperture alla tua, per il resto non spenderci denaro, metti denari nel maialino e arriva a prendere come minimo la rr 8.1 o equivalente di altra marca (questo detto in considerazione che una bici c'è l'hai)

mikito76

Biker novus
31/5/07
10
0
0
torino
Visita sito
Grazie a tutti per le gentili risposte.
Oggi riandando su internet ho trovato un mtb che mi piace ,il prezzo e' un po' di piu' di quello che avevo preventivato circa 650 euro e si tratta di una Merida MTB Matts Led-D con queste caratteristiche:
Caratteristiche tecniche

- Telaio: Alluminio 6061
- Forcella: XCM-80mm Lockout
- Attacco manubrio: XM Speed 15
- Manubrio: Alloy Rise 600
- Freno Anteriore: Magura Julie 180
- Freno Posteriore: Magura Julie 160
- Cambio: Shimano XT Top Normal
- Deragliatore: Shimano Deore
- Comandi: Shimano Deore rapidfire
- Guarnitura: M442 42-32-22
- Pacco Pignoni: Shimano HG50-9 11-32
- Catena: Shimano CN-HG73
- Pedali: XC Steel
- Mozzo Anteriore: Shimano M475 Disc
- Mozzo Posteriore: Shimano M475 Disc
- Cerchi: DP17 Disc
- Gomme: C1348 26x2,10
Sicuramente meglio di quella polacca ? e di quella deca ?giusto ? vale la pena?

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Oggi riandando su internet ho trovato un mtb che mi piace ,il prezzo e' un po' di piu' di quello che avevo preventivato circa 650 euro e si tratta di una Merida MTB Matts Led-D con queste caratteristiche:
Caratteristiche tecniche

Diciamo che con un piccolo sforzo ancora ti pigli la rr 8.1 che è montata ancora meglio. In ogni caso anche questa bici è già di un altro tipo, decisamente mi piace di più; non conosco la forca, ma gli altri componenti sono decisamente di un altro livello rispetto alle altre bici proproste.
Solo una cosa, sul sito merida il modello Matts Led-D non l'ho trovato ... neanche nel catalogo 2006, sono io che non son buono o che ?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Caratteristiche tecniche

Considerazioni in libertà.....
Questa Merida è meglio della polacca e di quella che hai, ma ancora a mio parere non fai il salto di qualità. Se vai già in MTB saprai anche perchè vuoi cambiare bici, insomma hai visto dei limiti sulla bici che pedali che vorresti superare.... quali sono questi limiti? cosa non riesci a fare con la bici che hai? secondo te non è affidabile o hai proprio delle difficoltà dovute a qualche componente o alla bici in generale?
Occhio che la Merida che hai visto è una bici onesta ma ha ancora alcuni componenti che potrebbero limitare le tue velleità, ad esempio la Suntour XCM è una forcella di bassa gamma, non la conosco ma considera che su una front la forcella fa il 50% del comportamento della bici. Anche le ruote mi sembrano un po' pesanti, ma a quel prezzo non si può pretendere tutto, mentre il resto della trasmissione è sicuramente buona. Ora non dico che occorre per forza la Reba Team e il gruppo XTR completo per fare MTB, ma sono d'accordo con chi ti ha detto di pedalare la tua bici finchè non avrai messo da parte i soldini necessari per fare un vero salto di qualità (diciamo circa 900/1000€), in particolare sulla forcella, in modo da acquistare una bici robusta, affidabile e che ti soddisfi a lungo senza bisogno di ulteriori upgrade visto che molti componenti sono molto più costosi acquistati in aftermarket che trovati già montati sulla bici.
Considera anche l'opportunità di cercare un usato in ottime condizioni o una bici delle scorse stagioni rimasta invenduta, con 600/700€ potrebbe scapparci l'affare!
Questo naturalmente è solo un mio personale parere, poi sei tu che sai esattamente quello che cerchi, quanto sei disposto a spendere e cosa ci fai con la bici, questo è quello che più conta.
Bye

ape1986

Biker novus
31/5/07
3
0
0
Napoli
Visita sito
Gente io percorro sempre strada asfaltata con la mtb faccio dai 70 a 120 km ogni uscita . . . Che bici mi conviene comprare per percorrere strada asfaltata ? Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo